Meteo in Sicilia, mercoledì ancora allerta gialla e tempo instabile nell’Isola – LE PREVISIONI

La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso di allerta gialla, valido fino alle 24 di oggi, in tre province della Sicilia, compreso il Palermitano. Le previsioni di mercoledì 4 dicembre L’alta pressione si indebolisce, favorendo l’arrivo di aria più umida responsabile di un lento aumento della nuvolosità dal pomeriggio con deboli piogge dalla serata. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Meteo, allerta gialla in Sicilia Le previsioni per mercoledì 4 dicembre prevedono piogge isolate sulla zona nord e quella ovest della Sicilia. (Livesicilia.it)

Nubi accompagnate da piogge, anche persistenti. È ciò che attende la Sicilia nella giornata di mercoledì 4 dicembre e, non a caso, il dipartimento regionale di Protezione Civile ha diramato un bollettino meteo con allerta gialla sul versante tirrenico dell’isola, trapanese incluso. (Quotidiano di Sicilia)

ZONA H Bacino del Fiume Simeto ZONA E Centro-Meridionale e isole Pelagie (Weather Sicily)

Meteo. Treno di perturbazioni verso la Sicilia con piogge e venti forti, a rischio l’Immacolata

Meteo instabile: un vortice dal Mar Tirreno si incammina verso il Sud Italia, arrivano venti da nordest. Sono le previsioni per la giornata di mercoledì 4 dicembre del sito ilMeteo.it. La giornata avrà tempo molto instabile sulle regioni adriatiche centro meridionali e sul basso Tirreno, localmente sulle coste della Campania. (Livesicilia.it)

Le previsioni per martedì 3 dicembre La pressione aumenta ulteriormente determinando un graduale diradamento della nuvolosità sino a cieli parzialmente nuvolosi in serata. Nello specifico sul litorale tirrenico nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. (BlogSicilia.it)

METEO – Dicembre è partito col piede giusto, rispettando quelli che sono i canoni classici della stagione invernale da noi in Sicilia. Stavolta, come previsto, è toccato ai Nebrodi fare il pieno di pioggia e neve, con quasi 28 centimetri di neve fresca caduti sulla stazione di Monte Soro. (Tempo Stretto)