«Questi entrano gratis»: così gli ultras governano gli ingressi a San Siro
È l’11 aprile del 2024, Milan e Roma sono pronte a scendere in campo. Uno steward che lavora ai tornelli di San Siro blocca due tifosi che cercano di passare insieme con un solo biglietto. Ma l’addetto ferma le persone sbagliate: pochi minuti dopo viene preso a schiaffi e pugni. Viene circondato, assieme ai suoi colleghi intervenuti per difenderlo, da oltre una dozzina di ultras, che poi si scagliano anche sulla polizia. (Calcio e Finanza)
La notizia riportata su altre testate
Inutile correre dietro a pareri e scenari spesso disegnati sull'onda dell'impatto emotivo causato dal clamore di un'inchiesta che ha svelato gli intrecci tra capi ultras e organizzazioni criminali. (Panorama)
Anche l'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti è intervenuto a margine dell'inchiesta che vede coinvolti gli ultras nerazzurri. (Spazio Inter)
Il blitz della Dda di Milano che ha decapitato le curve di Milan e Inter ha squarciato il velo anche su alcuni episodi poco chiari degli ultimi mesi, con un legame che non ti aspetti, quello col recente dissing tra Fedez e Tony Effe. (leggo.it)
L'inchiesta della procura di Milano che ha portato agli arresti di esponenti importanti delle curve di Inter e Milan è stata l'occasione per riaccendere la riflessione sui rapporti tra tifoserie organizzate e club. (La Gazzetta dello Sport)
VIOLAZIONE – L’inchiesta legata agli ultras di Inter e Milan è tuttora in corso. La Procura di Milano, dopo gli interrogatori di ieri, oggi continuerà ascoltando due figure apicali dell’intero cortocircuito. (Inter-News)
Emergono nuovi particolari legati all'inchiesta sulle curve di Inter e Milan, che ha portato all'arresto di 19 ultras nella mattinata di lunedì. (Calciomercato.com)