Natale solidale a Monreale: un pranzo per 70 persone in difficoltà

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Monreale. Tiziana Parisi, infaticabile volontaria, ha replicato a Natale l’iniziativa di solidarietà pasquale organizzata lo scorso 30 marzo presso il Boccone del Povero di Monreale. Insieme ad altri volontari, ha offerto un pranzo natalizio a circa 70 persone in difficoltà della comunità monrealese. Volontari ai fornelli per un Natale di solidarietà Con grande impegno e dedizione, i volontari hanno preparato un pranzo di Natale completo e ricco per gli ospiti. (Monrealelive.it)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – E’ una famiglia di 400 persone quella che si è sefuta tavoli allestiti nella basilica di Santa Maria in Trastevere per il pranzo di Natale della comunità di Sant’Egidio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

LECCE – Il Natale è un po’ un miracolo. E’ il miracolo dei volti sorridenti delle persone a cui la vita ha riservato un destino diverso, fatto di sofferenze, di ristrettezze, di notti trascorse al gelo. (TeleRama News)

Sono stati in tanti nella basilica di Santa Maria in Trastevere, dove è nata la tradizione del pranzo di Natale con i poveri. Un forte messaggio di pace e di solidarietà. (Gazzetta di Parma)

La Comunità di Sant'Egidio tenta di espandersi anche a Foggia, pranzo di Natale in chiesa con i poveri

Lo ha detto l’arcivescovo della diocesi di Foggia Bovino, monsignor Giorgio Ferretti, partecipando al pranzo solidale organizzato nel giorno di Natale a Foggia dalla comunità di Sant'Egidio nella Chiesa di San Giovanni di Dio in via Arpi, riaperta poche settimane fa con la funzione di cappella universitaria. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Fa freddo, ci si scalda con i primi sorrisi. Sono le 9.30 del 25 dicembre. (Primocanale)

La Comunità di Sant’Egidio tenta di espandersi anche a Foggia e lo fa anche attraverso l’iniziativa del pranzo di Natale in chiesa. (l'Immediato)