Meteo, Irruzione di aria più fredda a fine Settembre

Meteo, Irruzione di aria più fredda a fine Settembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
METEO.IT INTERNO

La fine di settembre sarà caratterizzata da condizioni meteo più fresche e localmente instabili. Domenica 29 vedrà, in particolare, una residua instabilità tra la notte e il mattino sulle regioni del medio e basso Adriatico dove comunque il tempo migliorerà già nel pomeriggio. Si tratta degli ultimi effetti della nona perturbazione del mese in allontanamento verso i Balcani. Le schiarite prevarranno fin dal mattino nel resto del Paese. (METEO.IT)

Su altri media

L’intensa perturbazione atlantica (la n.8 del mese) che ha raggiunto nelle ultime ore il Nord Italia, nella giornata di venerdì 27 sarà ancora responsabile di un tempo instabile con un parziale coinvolgimento della Toscana. (METEO.IT)

Se negli ultimi anni, alla fine di settembre, splendeva il sole ovunque e le temperature erano pienamente estive da Nord a Sud, ecco che il maltempo si fa protagonista sulla Penisola con temporali violenti e temperature meno elevate rispetto alla stagione. (Adnkronos)

ROMA – Meteo, iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani e quelle dei prossimi giorni. Una perturbazione interessa il Nord. Meteo, le previsioni di domani (Livesicilia.it)

Allerta Meteo: nel weekend freddo, violenti temporali e grandine sull’Adriatico

La causa principale di questa fase di instabilità è una vasta area di bassa pressione che si sta spostando dal Nord Europa verso l’Europa centrale e orientale. (Tempo Italia)

Nella giornata di sabato 28 scivolando lungo i Balcani lambirà anche le nostre regioni centro-meridionali dove assisteremo allo sviluppo di locali rovesci o temporali. Sempre sabato, la coda di un’altra perturbazione atlantica (la n. (METEO.IT)

Nel prossimo fine settimana, l’Italia sarà interessata da una nuova fase di maltempo, caratterizzata da un significativo abbassamento delle temperature e dalla formazione di temporali, alcuni dei quali accompagnati da grandinate in diverse aree. (MeteoWeb)