Meteo, Irruzione di aria più fredda a fine Settembre
La fine di settembre sarà caratterizzata da condizioni meteo più fresche e localmente instabili. Domenica 29 vedrà, in particolare, una residua instabilità tra la notte e il mattino sulle regioni del medio e basso Adriatico dove comunque il tempo migliorerà già nel pomeriggio. Si tratta degli ultimi effetti della nona perturbazione del mese in allontanamento verso i Balcani. Le schiarite prevarranno fin dal mattino nel resto del Paese. (METEO.IT)
Su altri media
MeteoWeb (MeteoWeb)
Sono le previsioni di Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it. Piogge e temperature più fresche al nord e sole e caldo al sud. (Il Messaggero Veneto)
Nel corso del prossimo fine settimana, l’Italia si troverà ad affrontare una nuova ondata di maltempo, caratterizzata da un repentino calo delle temperature e lo sviluppo di temporali, alcuni dei quali accompagnati da grandine in alcune regioni. (Tempo Italia)
Il meteo di questo fine settimana riserverà numerosi cambiamenti, con un’alternanza di fenomeni che coinvolgeranno l’intero territorio italiano. Settembre si è rivelato particolarmente piovoso, in contrasto con le aspettative, e l’ottava perturbazione confermerà questa tendenza, accompagnata da un temporaneo aumento delle temperature. (Tempo Italia)
Queste le previsioni secondo Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa. Il contesto non sarà fresco per il periodo anzi, durante le schiarite pomeridiane le temperature massime potranno arrivare fino ai 23-25 gradi in pianura, in attesa di un generale calo termico atteso nella seconda parte di sabato. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)