“Kiev nella Nato, in cambio. Mosca terrebbe le zone che ha già preso”

Più informazioni:
Ucraina

Sei ufficiali della Corea del Nord sono stati uccisi in un attacco missilistico nel Donetsk occupato dai russi. A riferirlo sono state fonti dell’intelligence militare di Kiev a Interfax-Ucraina. Una notizia che rappresenta l’ennesima conferma di una collaborazione molto forte, non solo a livello logistico ma anche sul campo di battaglia, tra la Russia di … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

C’erano anche sei ufficiali della Corea del Nord tra i circa venti militari morti in un attacco missilistico portato a termine il 3 ottobre dall’Ucraina nel Donetsk occupato dalla Russia. Altri tre militari ucraini sarebbero rimasti feriti. (Open)

La Corea del Nord appoggia la Russia e non solo con le armi ma con uomini che sono andati a combattere fisicamente in Ucraina. Lo riferiscono fonti dell'intelligence militare di Kiev a Interfax-Ucraina (ilmessaggero.it)

– Doveva essere uno “scambio di esperienze” sul campo, nel territorio temporaneamente occupato da Mosca vicino a Donetsk, per mostrare come i russi si stanno "preparando per le azioni di assalto", ma l’esperienza di un gruppo di ufficiali della Corea del Nord si è conclusa con la morte di sei di loro, in seguito a un attacco missilistico proprio sul campo di addestramento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Guerra Ucraina Russia, 007 Kiev: "Sei ufficiali nordcoreani morti in raid nel Donetsk"

Secondo le stesse fonti, altri tre militari nordcoreani sono rimasti feriti. Il raid sarebbe avvenuto il 3 ottobre scorso. (Corriere del Ticino)

Almeno sei ufficiali nordcoreani sarebbero rimasti uccisi e altri tre feriti nel corso di un bombardamento ucraino nei pressi della città di Donetsk. Pare che i missili abbiano centrato una zona di addestramento nel Donbass occupato dalle forze di Mosca nella quale i russi stavano mostrando alcune tecniche d’assalto agli alleati: in tutto sarebbe morta una ventina di soldati. (Corriere della Sera)

Lo ha annunciato sui social network lo stesso leader di Kiev, a una settimana dal vertice dei Paesi Nato con tutti gli alleati dell'Ucraina nella base militare americana in Germania. In quella occasione, ha scritto Zelensky, "Presenteremo il piano della Vittoria: passi chiari e concreti verso una giusta fine alla guerra. (Sky Tg24 )