Padellaro (Il Fatto) gela lo studio della Panella: "Con Fitto hanno vinto Meloni e l'Italia, va ammesso"

Padellaro (Il Fatto) gela lo studio della Panella: Con Fitto hanno vinto Meloni e l'Italia, va ammesso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

Il dibattito era iniziato col dubbio: Fitto vicepresidente è un successo del governo o un flop perché si parlava di una delega economica? Ma quando la parola è stata data ad Antonio Padellaro, in studio, all'Aria che tira, su La7, è calato il gelo. Tiziana Panella non si aspettava (Secolo d'Italia)

Su altri giornali

«È stata confermata la centralità dell’Italia, riconosciuto il nostro peso, avremo competenze di diversa natura su circa due terzi del Bilancio europeo, sono scelte che hanno un valore politico molto importante». (Corriere della Sera)

Nomi noti, come Ilaria Salis, come Mimmo Lucano, come Ignazio Marino, sono pronti a fare le barricate a Bruxelles e Strasburgo contro il rappresentante del governo italiano. (Secolo d'Italia)

Il premier spagnolo Pedro Sanchez incassa la nomina di una persona di assoluta fiducia: è Teresa Ribera, che diventa prima vicepresidente della Commissione, con il portafoglio di una “transizione pulita, giusta e competitiva” e ha anche la delega alla Concorrenza, settore chiave in cui la Commissione ha notevoli poter… Transizione verde: attuare il Green Deal è la sfida di Ribera (la Repubblica)

Commissione Ue: per il Pd è “un passo indietro”, ma dirà di sì

BRUXELLES – Una Commissione “Ursulacentrica” con due satelliti: la Francia e la Spagna. Il treno di testa dell’Unione europea viene dunque affidato alla locomotiva tedesca della presidente e ai due vagoni di Parigi e Madrid. (la Repubblica)

“In qualità di consigliere regionale ma anche e soprattutto di rappresentante della provincia di Frosinone, ho fatto richiesta al collega Cosmo Mitrano, presidente della Commissione Mobilità e Trasporti della Regione Lazio, di un’audizione sullo stato dell’arte del progetto di realizzazione della stazione Tav sul nostro territorio. (Frosinone News)

Peppe Provenzano, responsabile Esteri, Nicola Zingaretti, capo della delegazione, ma anche Enzo Amendola, ex ministro agli Affari europei: così il Pd definisce la Commissione europea presentata da Ursula Von der Leyen. (Il Fatto Quotidiano)

Padellaro (Il Fatto) gela lo studio della Panella: "Con Fitto hanno vinto Meloni e l'Italia, va ammesso"