Il regalo di Machac? Sinner chiuderà l'anno da n. 1. A meno che...

Altro record raggiunto? La sconfitta di Carlos Alcaraz contro Tomas Machac nei quarti di finale dell’Atp 1000 di Shanghai ha consegnato a Jannik Sinner la (quasi) certezza di essere il diciannovesimo tennista della storia a chiudere l’anno al n. 1 del mondo. Perché l’ipotesi che l’altoatesino perda la vetta è molto più che remota, praticamente impossibile. Se poi Jannik riuscisse a strappare il torneo in Cina, be', i giochi sono fatti. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Continua la battaglia tra Alcaraz e Sinner, brutte notizie per l’azzurro: il tennista spagnolo è avanti, arriva la conferma (SportItalia.it)

Un appuntamento per cui in molti avrebbero puntato su una riedizione della sfida contro Carlos Alcaraz . Travolto Daniil Medvedev in 2 set , Jannik Sinner è atteso a Shangai nell' incontro con Tomas Machac valido per la semifinale del Masters 1000 cinese. (Tuttosport)

Jannik Sinner è impegnato in un finale di stagione denso di impegni ed avvenimenti. Non c’è un minuto di respiro per il numero uno al mondo che ha saltato la fase a gironi della Coppa Davis per respirare un po’. (SportItalia.it)

Sinner resterà numero 1 nella classifica ATP a fine anno: primo posto blindato

La classifica redatta ogni anno dalla prestigiosa rivista statunitense include nel 2024 anche il tennista di San Candido, nella categoria dei “Fenomeni” Foto Ray Giubilo (TennisItaliano.it)

Sinner e Alcaraz si prendono la scena in questo momento nel mondo del tennis, ma per entrambi arriva una dura stoccata (SportItalia.it)

Nello stesso giorno in cui ha certificato il suo passaggio alle semifinali del torneo di Shanghai, Jannik Sinner sa già che chiuderà l’anno come numero 1 del mondo. L’eliminazione di Carlos Alcaraz ai quarti di finale gli ha infatti assicurato di terminare questo 2024 al vertice, poiché matematicamente è ormai impossibile che lo spagnolo o chiunque altro lo superi. (LiveTennis.it)