Bitcoin: FESTA ANNULLATA a 100.000$! Perchè? CONSOB vuole DISTRUGGERCI…

Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare male. Lo stesso consigliere però vuole il 42%. Non c’è niente sotto. E quindi se state pensando di comprarlo, pensateci due volte. Oggetto degli strali dei pezzi da novanta della regolamentazione italiana è ancora un volta, neanche a dirlo, Bitcoin. A dare spazio ai rimbrotti è un altro palcoscenico noto, ovvero quello di Repubblica. (Criptovaluta.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

C’è chi guarda e chi si dà da fare: compra uno o due o tre decimali di Bitcoin, secondo quanto dispone e nonostante comprare Bitcoin – ha spiegato con adorabile efficacia il vicedirettore di Banca d’Italia – equivale a comprare una … Sapete quanto vale un Bitcoin? A ieri sera: 98 mila dollari e virgola. (La Stampa)

«I bitcoin e le altre criptovalute sono strumenti altamente speculativi. Sotto non c’è nulla. (Corriere della Sera)

Va ricordato sempre che questi strumenti sono altamente o altissimamente speculativi, sotto non c’è nulla, come ha ricordato nella relazione annuale al mercato Savona (presidente della Consob, ndr): sotto non c’è un debitore». (Italia Oggi)

Proposta sull’istituzione dell’Euro Digitale

«Solo attraverso una forte sinergia tra tutti i settori dell'economia potremo realizzare un euro digitale che risponda pienamente ai principi di semplicità, inclusione e protezione della privacy, garantendo benefici tangibili per tutti attraverso una collaborazione virtuosa tra pubblico e privato». (Milano Finanza)

Comprare Bitcoin o Ethereum, "equivale a comprare una fiche al casinò, non ad avere una banconota" perchè si tratta di attivi che non possono definirsi nemmeno "criptovalute". Lo ribadisce la vice Dg della Banca d'Italia Chiara Scotti nel suo discorso all'Università di Firenze in occasione della Giornata in onore di Gaetano Colicigno. (L'HuffPost)

La proposta sull’istituzione dell’euro digitale nasce dalla consapevolezza che le banconote e le monete, quali uniche forme di moneta della banca centrale con corso legale, non sono in grado di sostenere l’economia europea in questa epoca un cui la digitalizzazione sta ormai cambiando le nostre… (Fiscal Focus)