Biden riceve Trump alla Casa Bianca: la stretta di mano davanti al caminetto

Biden riceve Trump alla Casa Bianca: la stretta di mano davanti al caminetto "Presidente eletto, ex Presidente, Donald, congratulazioni": così Joe Biden accogliendo Trump nello Studio Ovale, alla Casa Bianca. "La politica è dura, spesso non è un mondo piacevole. Ma oggi è una bella giornata e sono grato per questa transizione così liscia", ha risposto il tycoon. Un netto cambio di passo rispetto al 2020 quando Trump decise di non invitare Biden vincitore alla Casa Bianca e scatenò una transizione tutt'altro che pacifica. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una visita distesa, dopo i veleni e le offese personali di una campagna elettorale più spregiudicata del solito, alla quale il tycoon si è presentato ringraziando il democratico per l’invito e ricevendo le congratulazioni di Biden: “Benvenuto presidente eletto, Donald”, ha detto il commander-in-chief. (Il Fatto Quotidiano)

Ma oggi è Una calorosa stretta di mano davanti al caminetto acceso dello Studio Ovale che resterà alla storia. (Secolo d'Italia)

Melania Trump non ha accompagnato il marito all’incontro: Jill Biden ha consegnato al tycoon la lettera di congratulazioni che era destinata a lei. Biden ha assicurato una transizione pacifica a gennaio. (Corriere TV)

Trump da Biden, oggi: «Ma Melania ha rifiutato l'invito di Jill alla Casa Bianca»

In un clima disteso e sereno, con strette di mano e congratulazioni, il sorriso di Biden è radioso. (CremonaOggi)

Ma oggi è una bella giornata e sono grato per questa transizione così liscia", ha risposto Trump. Un netto cambio di passo rispetto al 2020 quando Trump decise di non invitare Biden vincitore alla Casa Bianca e scatenò una transizione tutt'altro che pacifica. (la Repubblica)

La domanda è: oggi, il neo presidente eletto Donald Trump solcherà l'ingresso del1600 Pennsylvania Avenue da solo o accompagnato dalla moglie - first lady to be per la seconda volta - Melania? Indiscrezioni, fonti vicine alla coppia - anzi vicinissime, a quanto pare - riportano che l'ex modella avrebbe rifiutato l'invito di Jill Biden a prendere un tè insieme alla Casa Bianca, come invece aveva fatto con Michelle Obama nel 2016. (Corriere della Sera)