Biden riceve Trump alla Casa Bianca: la stretta di mano davanti al caminetto
Biden riceve Trump alla Casa Bianca: la stretta di mano davanti al caminetto "Presidente eletto, ex Presidente, Donald, congratulazioni": così Joe Biden accogliendo Trump nello Studio Ovale, alla Casa Bianca. "La politica è dura, spesso non è un mondo piacevole. Ma oggi è una bella giornata e sono grato per questa transizione così liscia", ha risposto il tycoon. Un netto cambio di passo rispetto al 2020 quando Trump decise di non invitare Biden vincitore alla Casa Bianca e scatenò una transizione tutt'altro che pacifica. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altre testate
In un clima disteso e sereno, con strette di mano e congratulazioni, il sorriso di Biden è radioso. (CremonaOggi)
Melania Trump non ha accompagnato il marito all’incontro: Jill Biden ha consegnato al tycoon la lettera di congratulazioni che era destinata a lei. Il presidente in carica Joe Biden ha ricevuto il presidente eletto Donald Trump alla Casa Bianca a Washington: prima del faccia a faccia nello Studio Ovale, i due si sono stretti la mano a favor di camera. (Corriere TV)
Congratulazioni".Il presidente ha assicurato il suo predecessore e successore che la "transizione sarà graduale" e ordinata in vista di gennaio, quando Trump rientrerà alla Casa Bianca. Il presidente americano Joe Biden ha accolto il presidente eletto Donald Trump nello Studio Ovale dicendo: "Bentornato!". (Tiscali Notizie)
«La politica è tosta e non è un bel mondo, oggi invece lo è» ha scherzato Trump che ha accettato le congratulazioni di Biden e garantendo che «la transizione dei poteri sarà la più tranquilla possibile». (Il Dubbio)
L'incontro con Biden è durato due ore: il presidente eletto ha lasciato la Casa Bianca senza parlare con i giornalisti. Dopo una campagna elettorale al fulmicotone e quattro anni da nemici, Joe Biden e il presidente neoeletto Donald Trump si sono incontrati alla Casa Bianca: non solo cortesia istituzionale, ma per organizzare nei dettagli il passaggio dei poteri. (il Giornale)
Lo ha detto il presidente eletto appena arrivato alla Casa Bianca per l'incontro con il presidente Joe Biden, che lo ha ricevuto nello Studio Ovale per discutere privatamente della transizione di potere e di altri argomenti. (L'HuffPost)