“In ambulanza in 4 minuti e la rianimazione a bordo, così abbiamo salvato Bove”|Primapagina

Parole chiare, significative. Che raccontano il momento, che spiegano quello che è successo, che fanno capire quanto, in situazioni difficili, sia indispensabile mantenere la calma. E' Giovanni Ghini, presidente della Fratellanza Militare, l’associazione di volontariato che domenica si occupava dell’emergenza sanitaria allo stadio per conto della Fiorentina a raccontare a Repubblica i minuti che hanno salvato Edoardo Bove: "Intorno, erano tutti agitati. (Calciomercato.com)

Su altre testate

Iniziano a scoppiare le polemiche relative al caso Bove in Lega. Qualcuno ha lamentato che il match non si sarebbe dovuto giocare. (Gazzetta Sampdoriana)

Ebbi un arresto cardiaco. Fui salvato dall’immediato intervento di due grandi persone nella storia della Roma che oggi non ci sono più: il medico sociale Ernesto Alicicco e il massaggiatore Giorgio Rossi. (fcinter1908)

ROMA SEBINO NELA BOVE – Intervistato dal Corriere della Sera, Sebino Nela è tornato sul malore di Edoardo Bove durante Fiorentina-Inter di domenica scorsa. Queste le dichiarazioni dell’ex Roma, che ha provato sulla sua pelle l’11 marzo 1984, la sensazione di avere un arresto cardiaco nel corso di una partita. (RomaNews)

Bove resta in terapia intensiva: decisivi i nuovi esami al cuore

Ma che cosa è successo precisamente al ragazzo?CAUSE - Gli accertamenti proseguono e "l'accurata indagine di cinerisonanza magnetica del cuore effettuata lunedì sembrerebbe aver messo in rilievo una lesione del ventricolo sinistro. (Calciomercato.com)

Durante l'allenamento ci fu uno scontro di gioco fortuito molto duro: anticipai un mio compagno di testa e lui involontariamente, sullo slancio, mi prese alla tempia in maniera molto violenta. (CalcioNapoli24)

Una riguarda l’oggi, giorno di Fiorentina-Empoli, primo match al Franchi dopo il suo arresto cardiaco: è fatta di continui esami al cuore, diagnosi e bollettini mancati. Ancora chiuso nel reparto di Terapia Intensiva, oltre l’onda di affetto che continua a travolgerlo, resta Edoardo Bove (La Gazzetta dello Sport)