Giornata mondiale della Salute Mentale, l’Asp: “Un pilastro fondamentale del nostro benessere”

Più informazioni:
PNRR

Il direttore Cuccì: "Dobbiamo promuovere una cultura di apertura e supporto" MESSINA – “La Giornata Mondiale della Salute Mentale è un’importante occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche legate alla salute mentale e per promuovere il benessere psicologico”. Ad affermarlo è stato il direttore dell’Asp di Messina Giuseppe Cuccì durante un incontro che si è tenuto al Centro Camelot dell’Asp, proprio in occasione della giornata mondiale. (Tempo Stretto)

Se ne è parlato anche su altre testate

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, l’area riabilitativa dell’Asst di Cremona “festeggia” la conclusione del percorso formativo di Giusy, Maria e Marzia che hanno superato l’esame per diventare ESP e sono pronte per offrire il loro personale aiuto a chi ne ha bisogno. (CremonaOggi)

Prevenzione, sensibilizzazione e lotta alla stigma, sono gli obiettivi delle iniziative che l’Azienda Usl di Parma organizza il 10 ottobre, in occasione della Giornata mondiale della Salute mentale, insieme a numerosi partner locali. (Gazzetta di Parma)

Stiamo fallendo nel modo in cui ci approcciamo alla salute mentale femminile? È una domanda difficile ma quello che, a oggi, risulta chiaro dai dati è che le ragazze stanno male, spesso stanno peggio dei ragazzi. (Elle)

The Bridge sul tema salute mentale: “Combattere lo stigma ripartendo dai giovani e da un uso equilibrato della tecnologia”

È il messaggio che il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ha lanciato questa mattina in apertura dell’incontro che si è svolto al Policlinico di Palermo inserito tra gli eventi organizzati dalla fondazione Tommaso Dragotto in occasione della Giornata mondiale della salute mentale. (Giornale di Sicilia)

Si tratta di una giornata celebrata per aumentare la consapevolezza sui problemi di salute mentale in tutto il mondo, per mobilitare gli sforzi a sostegno della salute mentale e per combattere stigma e discriminazioni. (Riviera24)

L'evento è stato promosso dalla fondazione The Bridge con il supporto non condizionato di Angelini Pharma, in occasione del 10 ottobre, giornata mondiale della salute mentale. Se ne è parlato a Roma, nel corso di una tavola rotonda con esperti, esponenti istituzionali e stakeholder, presso la sala stampa di palazzo Montecitorio, su iniziativa del deputato Luciano Ciocchetti, vicepresidente della XII Commissione Affari sociali. (Milano Finanza)