Antonella Albano e Marco Pelle danzano per il bicentenario del Museo Egizio. VIDEO

Il 20 novembre, per le celebrazioni del bicentenario del Museo Egizio, la Prima Ballerina del Teatro alla Scala di Milano, Antonella Albano, e il coreografo, danzatore e Accademico Olimpico Marco Pelle, si sono esibiti in prima mondiale nella nuova Galleria dei Re. I due artisti hanno danzato una versione inedita di Safe from Sleep, creazione di Marco Pelle entrata nel repertorio di tanti danzatori internazionali come assolo e che ora si è trasformata in un incontro tra due ballerini La Prima Ballerina del Teatro alla Scala di Milano, Antonella Albano , e il coreografo, danzatore e Accademico Olimpico Marco Pelle si sono esibiti il 20 novembre nella notte bianca organizzata dal Museo Egizio per i festeggiamenti dei suoi duecento anni. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Il Museo Egizio di Torino in un francobollo Il Museo Egizio di Torino in un francobollo (La Provincia di Biella)

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha fatto visita al Museo Egizio per le celebrazioni del bicentenario del complesso museale. Questo è il secondo appuntamento della giornata per il Capo dello Stato nel capoluogo torinese, dopo quello della visita alla Fondazione Einaudi per i 150 anni dalla nascita di Luigi Einaudi. (Corriere TV)

È tutto pronto al Museo Egizio di Torino per la festa per il Bicentenario, momento clou della celebrazione che continuerà anche nel 2025. A fare gli on… (La Repubblica)

'L'Egitto è onorato della visita di Mattarella al museo egizio'

In occasione del bicentenario del Museo Egizio di Torino, è stato svelato il nuovo allestimento della Galleria dei Re, completamente ripensata dallo studio OMA con Andrea Tabocchini Architecture. Duecento anni e non sentirli. (Living)

Diverse le istituzioni e le imprese che hanno sostenuto il progetto, tra esse anche Alpitour World, direttamente coinvolta nel rinnovamento della Galleria. (Tiscali Notizie)

"La presenza del Presidente della Repubblica italiana a quella celebrazione italo-egiziana è considerata un grande onore", ha affermato Rady in dichiarazioni rese oggi all'ANSA. (Tiscali Notizie)