Chi è stato a sdoganare la violenza verbale?

Chi è stato a sdoganare la violenza verbale?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
La Stampa INTERNO

Colpisce la perfetta sintonia dell’ultradestra globale nell’additare l’attentato a Donald Trump come esito dell’odio della sinistra e dei «toni violenti contro gli avversari che rischiano di armare i deboli di mente» (questo è Matteo Salvini, ma lo dicono con parole quasi identiche Santiago Abascal, Geert Wilders, Jair Bolsonaro, Javier Milei, Elon Musk, Marine Le Pen). Nell’ora più buia dell’America i leader di ogni sovranismo affondano la spada di una nuova guerra culturale, guidati dalla lady di ferro di Mosca, Maria Zakharova, che invita gli Usa a «fare inventario delle loro politiche di incitamento all’odio contro gli oppositori politici». (La Stampa)

Su altre fonti

Così la deputata dem Lia Quartapelle, intervistata da Fanpage.it, risponde all'accusa mossa da Salvini nei confronti della sinistra dopo l'attentato ai danni di Donald Trump. (Fanpage.it)

Così l'uomo alla trasmissione radiofonica condotta da Cruciani e Parenzo: "Tralasciando il fatto che è condannato e pregiudicato, io sono d'accordo a intestargli l'aeroporto perché in quest'epoca di frocanza, rotti in culo, di gay Pride autorizzati da centrodestra e centrosinistra nelle città italiane, tra cui l'ultimo di Palermo dove mi veniva da vomitare, io sono d'accordo in quanto Berlusconi grande estimatore della fga, quindi in quest'epoca froca è giusto intestare l'aeroporto a Berlusconi perché è un grande amatore della fga, quindi solo per questo, vai Silvio Berlusconi, intestiamogli l'aeroporto, non cagate la mnchia che tutti gli italiani sono pregiudicati, gli scheletri nell'armadio li abbiamo tutti. (Il Giornale d'Italia)

Ministro, lei si è sempre pronunciato a favore di Trump. È sconvolto dall'attentato in Pennsylvania? Matteo Salvini, ministro dei Trasporti e vice premier, è uno dei leader più influenti dello scenario politico italiano. (il Giornale)

Salvini e l'attentato a Trump: "Mi preoccupa una certa sinistra"

Lavoriamo ad una linea comune delle opposizioni sul riarmo perche' siamo contrari ad un'economia di guerra. Salvini e' l'esatto contrario di quello che dovrebbe fare un politico in questo momento, cioe' ridurre i toni mentre lui li esaspera. (Tiscali Notizie)

Già divisa in Europa, la destra italiana si divide anche sull'attentato a Donald Trump. (Today.it)

Gran parte degli esponenti politici statunitensi hanno inviato al candidato repubblicano i loro più sentiti auguri, condannando con fermezza il tentato omicidio del tycoon. L'attentato a Donald Trump di sabato 13 luglio ha scosso l'opinione pubblica americana e, più in generale, quella di tutto il mondo. (Liberoquotidiano.it)