Bellandi oro nel judo "Non c'è buio che dura per sempre"

Bellandi oro nel judo "Non c'è buio che dura per sempre" 01 agosto 2024 PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - La judoka Alice Bellandi racconta da Casa Italia le grandi emozioni vissute sul tatami di Parigi dove ha conquistato l'oro nella categoria dei -78 kg. glb/red (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una storia emozionante quella che arriva dal piccolo paese in provincia di Brescia situato in una zona di piccole e medie industrie, prevalentemente nel ramo metalmeccanico e metallurgico: per un giorno Roncadelle è stata idealmente la capitale dello sport italiano con due suoi atleti capaci di conquistare il metallo più prezioso ai Giochi Olimpici. (inItalia)

Piano piano è realizzato, soprattutto quando il francese è sceso ed è arrivato dietro. Quindi in quel momento è realizzato sia di avere la medaglia sia he mi giocavo qualcosa di importate: quello è stato un momento chiave, poi quando è sceso l’ultimo atleta e ho vinto non ho più capito niente e ho visto un sacco di persone corrermi incontro e mi sono quasi spaventato e adesso piano piano sto realizzando che ce l’abbiamo fatta”. (Agenzia askanews)

(Adnkronos) – Giovanni De Gennaro e il ‘miracolo d’oro’ di Parigi 2024. Il 32enne atleta di Brescia trionfa nella canoa K1 slalom con una prestazione in finale ai limiti dell’impensabile: 88”22 nella manche decisiva, zero penalità e il capolavoro è completo. (CremonaOggi)

PARIGI. E un bacio in mondovisione che Alice Bellandi, eroina olimpica del judo categoria fino ai 78 chili, stampa sulla bocca della fidanzata Jasmine, altra judoka: «La gioia più bella della mia vita. (La Stampa)

«Una grandissima emozione, in meno di un’ora due medaglie d’oro conquistate da atleti lombardi – ha aggiunto Fontana – Ai bresciani Giovanni De Gennaro e Alice Bellandi un grandissimo ringraziamento per averci regalato trionfi davvero eccezionali. (varesenews.it)