Nadia Ferrari, Ronciglione ricorda la mamma di Marco Mengoni: "Abbiamo perso una delle anime più belle"

Nei mille metri che separano il negozio gestito da Nadia Ferrari e casa Mengoni regna il silenzio. Tutta Ronciglione è stretta nel dolore nel giorno dell'ultimo saluto alla madre di Marco Mengoni, scomparsa a 65 anni dopo una malattia. La notizia, arrivata domenica sera dal policlinico Gemelli di Roma dove la donna era ricoverata, ha lasciato sgomenti gli abitanti del comune dei monti Cimini, che hanno sempre seguito con affetto la carriera di Marco e si sono uniti in un grande abbraccio virtuale alla famiglia. (ViterboToday)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Centinaia le persone presenti nella piazza principale del borgo del Viterbese, dove si trova il Duomo dei Santi Pietro e... (Virgilio)

La donna, originaria e residente a Ronciglione, nel viterbese, dove gestiva una tabaccheria-cartolibreria, era molto amata dalla comunità cittadina per la sua gentilezza e dolcezza nei modi. (Luce)

Centinaia le persone presenti nella piazza principale del borgo del Viterbese, dove si trova il Duomo dei Santi Pietro e Caterina in cui si sono celebrati i funerali della madre dell’artista, Nadia Ferrari, venuta a mancare a soli 65 anni. (Repubblica Roma)

Marco Mengoni, mano nella mano con papà Maurizio, accompagna il feretro di mamma Nadia Ferrari nel giorno dell'addio. All'uscita dal duomo di Ronciglione, tra gli applausi e gli abbracci, Marco guarda continuamente verso il sole. (ViterboToday)

Di MARIELLA ZADRO – (Tuscia Times)

Mengoni deve molto alla madre per quanto riguarda la sua carriera artistica: è stata Nadia, che lascia anche il marito Maurizio fargli ascoltare tanto cantautorato italiano fin dall’infanzia e poi ad accompagnarlo nel suo percorso di avvicinamento alla musica, alle audizioni, ai provini, alle gare. (Open)