Euro 2024, i Ct chiedono ampliamento delle rose a 26 giocatori. E la Uefa...

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Lazio Siamo Noi SPORT

TUTTOmercatoWEB.com foto di Matteo Gribaudi/Image Sport La Germania si prepara a accogliere la nuova edizione dell'Europeo che si disputerà in estate tra giugno e luglio, nel frattempo i Ct stanno valutando i profili dei calciatori più adatti da arruolare per il torneo e, a tal proposito, hanno avanzato un ultimo tentativo di richiesta alla Uefa di ampliare le rose da 23 a 26 giocatori. Una concessione fatta già in precedenza, in occasione di Euro2020 e dei Mondiali del 2022, nel periodo della pandemia a cui si è aggiunta anche la possibilità di effettuare cinque sostituzioni. (La Lazio Siamo Noi)

La notizia riportata su altri giornali

E questo avverrà in tempi brevi, avendo la federazione europea annunciato in un comunicato che se ne parlerà in un workshop con le squadre partecipanti previsto per il prossimo 8 aprile, sottolineando che "qualsiasi idea in tal senso verrà poi considerata e valutata". (CalcioNapoli1926.it)

L' Uefa prenderà in considerazione la richiesta avanzata da alcuni commissari tecnici al fine di ampliare da 23 a 26 il numero dei calciatori convocabili in vista degli ormai imminenti Europei in Germania . (Tuttosport)

La Uefa prenderà in considerazione la richiesta di alcuni commissari tecnici di ampliare da 23 a 26 le rose delle nazionali che parteciperanno agli Europei in Germania. E questo avverrà in tempi brevi, con un vento previsto per l'8 aprile, sottolineando che "qualsiasi idea in tal senso verrà poi considerata e valutata", riporta l'ANSA. (fiorentinanews.com)

Gianni De Biasi è stato intervistato in esclusiva da TorinoGranata.it. De Biasi è un ex giocatore e... Daniel Maldini sta vivendo un momento molto positivo nelle ultime settimane, come testimoniano le 3 reti realizzate nelle... (Torino Granata)

Gli allenatori delle Nazionali che parteciperanno agli Europei si incontreranno per aumentare i convocati per squadra. Dopo la chiusura delle qualificazioni a EURO 2024, concluse con gli spareggi che hanno premiato Georgia, Ucraina e Polonia, i commissari tecnici delle Nazionali si incontreranno per parlare dei rispettivi organici. (Goal Italia)

Accolta la richiesta di alcuni commissari tecnici. Se ne parlerà in un workshop con le squadre partecipanti previsto il prossimo 8 aprile (IlNapolista)