Trump: "Harvard è anti-semita, minaccia per la democrazia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Harvard è un'istituzione antisemita e di estrema sinistra, come tante altre, con studenti provenienti da tutto il mondo che vogliono fare a pezzi il nostro Paese." Lo scrive Donald Trump su Truth nell'ennesimo attacco al college. "Harvard è una minaccia per la democrazia", ha detto ancora il presidente degli Stati Uniti d'America (RaiNews)
Ne parlano anche altre fonti
Keystone / Christian Beutler Una decina di istituti elvetici beneficiano di finanziamenti dal Governo americano - I legami accademici tra Svizzera e Stati Uniti in cifre. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Le fortune dell’università Harvard potrebbero dipendere dai suoi ex-studenti più ricchi, mentre si prepara a una dura battaglia legale con la Casa Bianca per il congelamento di miliardi di dollari in sovvenzioni federali. (La Stampa)
Manuel Orazi è docente presso l’Accademia di architettura di Mendrisio, Università della Svizzera italiana. Per la casa editrice Quodlibet di Macerata cura alcune collane dedicate all’architettura, al paesaggio e all’urbanistica, collabora con il quotidiano “Il Foglio” e varie riviste di architettura. (RSI Radiotelevisione svizzera)
"Harvard è una minaccia per la democrazia", ha detto ancora. (LaC News24)
L’ultimo atto dello scontro tra il presidente Donald Trump e il mondo accademico statunitense è un ordine esecutivo che indurisce gli standard per l’accreditamento universitario necessario ad accedere a miliardi di dollari in fondi federali per gli studenti come prestiti e borse di studio. (Avvenire)
Ho insegnato ad Harvard dal 1993 al 2014 e non credo che le minacce del governo federale saranno efficaci nel cambiare la cultura dell"università. I leader di Harvard non comprendono ancora il pericolo che questa cultura rappresenta per il Paese o perché abbia richiesto un intervento. (Milano Finanza)