A San Mango la casa della cultura letteraria calabrese. Il 9 novembre inaugurazione della Biblioteca Comunale intitolata a Nuccio Ordine

Sarà intitolata a Nuccio Ordine quella che, con oltre 14mila volumi di scrittori calabresi e 18 mila tra riviste e quotidiani cartacei della nostra regione, si appresta a diventare la casa della cultura letteraria calabrese Si tratta della nuova Biblioteca Comunale di San Mango D’Aquino la cui inaugurazione avverrà sabato 9 novembre alle 17e 30 alla presenza, tra gli altri, dei familiari dello storico della letteratura, saggista e critico letterario italiano prematuramente scomparso. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altre testate

I repubblicani ipotecano il Senato degli Stati Uniti vincendo in Montana. Lo riporta Cbs. (ilmessaggero.it)

Per il momento è certa la conquista della Camera alta del Congresso da parte del Gop. (Fanpage.it)

In occasione delle manifestazioni per il Centenario della nascita di Franco Costabile, organizzate da Filippo D’Andrea, filosofo, Membro della Società Filosofica Italiana e dell’Associazione Teologica Italiana, e patrocinate da diversi Enti, Istituzioni ed Associazioni, tra i quali il Sistema Bibliotecario Lametino diretto da Giacinto Gaetano, nei locali del Chiostro Caffè letterario, gli allievi della Classe di Chitarra dell’Istituto Comprensivo Statale Perri Pitagora Don Milani diretto da Giuseppe De Vita, hanno regalato al folto pubblico presente, guidati dal loro docente M°Claudio Fittante, una piccola perla musicale con l’esecuzione in quartetto di “Profumo medio orientale”, composizione originale per questa formazione di Vito Nicola Paradiso. (Corriere di Lamezia)

«Con Trump in crisi i valori fondanti della democrazia»

A prendere la parola facendo gli onori di casa, la presidente di Astarte , dottoressa Maria Grazia Muri, che introducendo e presentando ai membri dell’associazione lo scrittore lametino, ha brevemente tracciato e spiegato quelle che sono gli indirizzi e gli scopi dell’associazione che si occupa di assistenza e sostegno alle donne vittime di violenza. (Corriere di Lamezia)

Donald Trump, secondo Fox, diventa il 47esimo presidente Usa, il primo a ricoprire due mandati presidenziali non consecutivi dopo il dem Stephen Grover Cleveland (a fine '800), il primo con una condanna penale e il presidente più vecchio ad insediarsi, a 78 anni. (Gazzetta di Parma)

«Donald Trump esprime nella sua persona, nella sua storia il paradosso che viviamo a livello globale. Siamo sempre più interconnessi e sentiamo la necessità di alzare barriere, abbiamo grande facilità di accesso ai mezzi di comunicazione e, in realtà, sempre meno riusciamo a comunicare fra noi. (La Provincia di Cremona e Crema)