MotoGP, Jorge Martin: le prime sensazioni nel box Aprilia
L’arrivo di Jorge Martin campione del mondo di MotoGP sarà un grande stimolo per Aprilia. Non ha ancora deciso se correrà con il numero #1, molto difficile da difendere nella stagione 2025 contro le Ducati. Nel primo test ufficiale con la RS-GP le sensazioni sono positive anche se per puntare in alto servirà un grande … (Corse di Moto)
Se ne è parlato anche su altre testate
A luglio il contratto, in scadenza, non è stato rinnovato. Di nero Aprilia vestito, dopo aver indossato il rosso Ducati e l’arancione KTM. (Moto.it)
Il madrileno è rimasto soddisfatto dopo i primi giri in sella all'Aprilia provata nei test pre-stagionali di Barcellona. "Bella!", ha commentato il nuovo campione del mondo, che una volta tornato ai box ha iniziato a dare le sue prime impressioni sulla RS-GP (Sky Sport)
Insieme al debutto di Marquez in Ducati, il passaggio di Jorge Martin in Aprilia era il tema principale della giornata di test MotoGP a Barcellona. La "prima" del campione del mondo con la moto di Noale non ha deluso, anche se i tempi non sono stati da capogiro. (inSella)
Jorge Martin ha fatto il proprio ritorno in pista a due giorni di distanza dal suo trionfo iridato. Il Campione del Mondo di MotoGP si è rimesso in gioco nei Test collettivi che hanno chiuso la stagione sul circuito del Montmelò, dove era particolarmente atteso perché è montato in sella sulla Aprilia con cui correrà nella prossima annata agonistica. (OA Sport)
Intanto sul prototipo di Noale verrà applicato il numero … Aprilia è stato l’unico costruttore ‘non Ducati’ ad aver vinto un Gran Premio di MotoGP nella stagione 2024. (Corse di Moto)
Ducati e Aprilia sono state le uniche due marche a vincere gran premi nella stagione 2024, dominata da Borgo Panigale che non è riuscita a fare en plein e ha ‘concesso’ una vittoria a Noale. In più, il campione in carica Jorge Martin passerà nel 2025 su Aprilia, anche se non ha sciolto le riserve sull’utilizzo del numero uno. (Quotidiano Sportivo)