Schillaci lancia campagna di prevenzione contro il caldo: Utile per ridurre la mortalità anziani

Schillaci lancia campagna di prevenzione contro il caldo: Utile per ridurre la mortalità anziani
Tiscali Notizie SALUTE

"Anche quest'anno presentiamo la campagna contro il caldo. Sarà utile per ridurre la mortalità dovuta al caldo soprattutto nelle fasce più deboli, come gli anziani, che spesso non sentono la sete. Come lo scorso anno al Pronto Soccorso coloro che si presenteranno con una sintomatologia da caldo potranno essere accolti con percorso dedicato" lo ha detto il minsitro della Salute Orazio Schillaci, a margine della presentazione della campagna "Difendiamoci dal caldo". (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

In particolare abbiamo avuto modo di constatare direttamente l’andamento dei lavori di restauro del lavatoio storico di piazza mercato vecchio, opera rientrante nell’ambito del progetto di recupero e riqualificazione degli antichi fontanili di Alvito, finanziato dalla Regione Lazio e che già ha visto conclusi precisi interventi come quelli riguardanti i fontanili in località Castello, Fontanelle e Fontana Maiali, anch’essi oggetto di visita”. (Frosinone News)

Sono in corso i lavori di sistemazione dell’area giochi di piazza Mercato a Roccasecca. L’intervento, voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Sacco che negli anni scorsi si è adoperato fortemente per la realizzazione dello spazio dedicato ai bambini, mira a rimettere in perfetto ordine la struttura e i giochi presenti. (Frosinone News)

Schillaci e le dieci regole contro ondate di calore: "Bere molta acqua e prediligere cibi freschi"

È attivo da oggi il numero verde 1500 di pubblica utilità che fornisce indicazioni utili su come comportarsi e proteggersi dal caldo, sui servizi socio-sanitari presenti sul territorio, e ampliato, grazie alla collaborazione con Inail - ai lavoratori outdoor, soprattutto per chi opera in cantieri edili e agricoltura, quindi esposto maggiormente al sole. (Farmacista33)

“Non uscire nelle ore più calde della giornata, bere molta acqua, prediligere cibi freschi, frutta e verdura. (ilmessaggero.it)