Marco D'Amore alla regia del prequel di «Gomorra-La serie»: il primo ciak a Napoli a gennaio: «Raccontiamo l'ascesa di Pietro Savastano»
«Torniamo indietro dove tutto è iniziato. Finalmente possiamo svelarvelo: sta per iniziare un viaggio che vi porterà alle origini di "Gomorra-La serie", raccontando la storia e l’ascesa di Don Pietro Savastano. Non possiamo dirvi altro, ma Marco D'Amore alla regia ci sembra già abbastanza». Così, con un post social e un video dell'attore e regista che nella saga tratta dal bestseller di Roberto Saviano era Ciro Di Marzio detto L'Immortale, Sky annuncia che a gennaio 2025 partiranno a Napoli le riprese di una nuova serie in sei episodi. (napoli.corriere.it)
Ne parlano anche altri media
Marco D'Amore annuncia l'arrivo di "Gomorra-La serie. Le origini" 02 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Alla regia ci sarà Marco D'Amore, l'attore che ha interpretato l'iconico Ciro Di Marzio in Gomorra. Una notizia che sta mandando in visibilio i fan di Gomorra: la serie tv capace di raggiungere un successo mondiale sta per tornare con un prequel denominato «Le origini». (leggo.it)
Era l'ottobre 2023 quando Sky aveva annunciato il progetto di una serie prequel di Gomorra, incentrata sull'ascesa criminale del boss Pietro Savastano (interpretato in prima battuta da Fortunato Cerlino). (WIRED Italia)
La serie - Le origini sarà nuovamente prodotta da Sky Studios e Cattleya – parte di ITV Studios - e distribuita da Beta Film, e racconterà in sei episodi l'ascesa criminale di Pietro Savastano, da quando era solo un ragazzo di strada. (la Repubblica)
Le Origini (il titolo è ancora provvisorio), che vedrà il coinvolgimento come regista di Marco D'Amore, lo storico interprete di Ciro Di Marzio. La prima a entrare in produzione è Gomorra - La serie. (La Gazzetta dello Sport)
13 A cura di Ilaria Costabile (Fanpage.it)