Autunno sano: cosa puoi fare per la tua anima e il tuo corpo in questo periodo dell'anno?

La Macedonia ha geni e innovatori? Cosa creano i geni e cosa li distingue dai loro coetanei? Quante innovazioni ci sono in questo Paese e quanto sono innovativi i nostri individui e su quanti si sta lavorando? Domande a cui pochi conoscono la risposta. "Sloboden Pechat" cercherà di fornire almeno una piccola parte delle risposte attraverso una serie e... VIDEOINTERVISTA | Georgieva: Purtroppo i nostri artigiani si stanno già lentamente estinguendo » (Слободен печат)

Se ne è parlato anche su altri media

Ciò che caratterizza il cambio di stagione verso l’autunno (e l’inverno) è la transizione dal caldo al freddo. Inoltre, il cambio di stagione destabilizza: al senso di stanchezza si aggiunge spesso malinconia e depressione. (Libertà)

Con l’arrivo dell’autunno e la diminuzione delle temperature, è importante prendersi cura del proprio sistema immunitario per proteggersi da raffreddori e altre malattie stagionali. Fortunatamente, molti alimenti di stagione non solo sono deliziosi ma offrono anche un importante apporto nutrizionale per mantenere il sistema immunitario forte. (Microbiologia Italia)

Dieta autunnale, con l’arrivo della stagione che si frappone tra l’estate e l’inverno, il nostro corpo e le nostre abitudini alimentari tendono a cambiare. La dieta autunnale si basa su ingredienti di stagione, nutrienti e sostenibili, che non solo favoriscono la salute, ma si adattano anche alle esigenze climatiche e fisiologiche di questo periodo dell’anno. (RicettaSprint)

Dieta di ottobre, torna in forma in uno dei mesi migliori per dimagrire

Meta, Farmacia Elifani, l’autunno è arrivato: i consigli per affrontare gli acciacchi di stagione (Positanonews)

Con l’arrivo dell’autunno, l’abbassamento delle temperature e sempre meno luce a disposizione durante la giornata cresce la necessità avere un maggiore apporto di energie e una sferzata all’umore. Puntare su una corretta alimentazione è un buon punto di partenza, soprattutto se si attinge a cibi di stagione, saporiti e adatti a rafforzare le difese immunitarie. (Zerosette free press)

La dieta di ottobre si presenta come un’opportunità per rinnovare le abitudini alimentari, sfruttando i prodotti di stagione e le esigenze nutrizionali che cambiano con l’arrivo dell’autunno. Questo mese è caratterizzato da una ricca varietà di frutta e verdura, che non solo offre sapori unici, ma anche nutrienti essenziali per affrontare il cambio di stagione. (RicettaSprint)