Il trailer di lancio di Silent Hill 2 ci ricorda che la data di uscita su PS5 e PC è vicinissima

Konami ha pubblicato il trailer di lancio del remake di Silent Hill 2, per ricordarci anche che il rifacimento del survival horror a opera di Bloober Team sarà disponibile nei negozi fisici e digitali per PS5 e PC a partire da martedì 8 ottobre. Insomma, manca davvero pochissimo. Anche meno per chi ha acquistato la Deluxe Edition: nel loro caso sarà possibile iniziare a giocare già da domenica 6 ottobre. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

Nel resto, nella recensione di Domenico vi abbiamo spiegato che «Konami e Bloober Team rilanciano al contempo un pezzo di storia dal valore inestimabile e le proprie rinnovate ambizioni con un remake che ha semplicemente del miracoloso, mettendo a tacere i facili scetticismi dei fan più prevenuti, il pressapochismo degli istintivi ciarlieri e gli oltranzisti nostalgici che vivono solo di ricordi. (Spaziogames.it)

ElAnalistaDeBits ha messo a confronto le due modalità grafiche di Silent Hill 2 su PS5 per capire quali siano le differenze in termini di resa visiva, al di là dei valori di risoluzione e frame rate, traendo conclusioni inaspettate. (Multiplayer.it)

ElAnalistaDeBits ha pubblicato un nuovo e definitivo video confronto tra il remake di Silent Hill 2 in uscita su PS5 e PC tra pochi giorni e l'originale uscito nell'ormai distante 2001 su PS2, mettendo in evidenza le notevoli differenze a livello grafico, ma anche altre meno scontate dal punto di vista del sonoro e di modifiche stilistiche e di level design. (Multiplayer.it)

Silent Hill 2 è il remake che mancava e un horror imprescindibile per i fan

Un viaggio di sola andata all'inferno per salvare Mary, ma anche un'occasione unica per riportare in vita una saga sull'orlo dell'oblio. Bloober Team e Konami ci saranno riusciti? (Multiplayer.it)

In my restless dreams, I see that town… Se vi serve un’intro iconica, chiedete a Silent Hill 2: righe – poche, asciutte come la narrazione di questo classico cult – che sono rimaste nella memoria dei giocatori per decenni e adesso, finalmente, hanno trovato la tanto agognata seconda (facciamo terza, se contiamo l’indegno HD Remaster) chance videoludica. (eSports & Gaming)

La storia che racconta, le atmosfere che crea, la tensione che riesce a generare restando semplice sono ancora oggetto di studio da parte dei game designer, quasi 25 anni dopo la sua data di uscita originale. (Tuttosport)