Nuova rivolta nel carcere minorile Beccaria, otto feriti. La situazione ora sotto controllo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La situazione sembra stia rientrando sotto controllo, anche se le informazioni che filtrano all'esterno al momento sono molto poche e frammentarie. L'ennesima rivolta sembra sia scoppiata dopo che alcuni detenuti avevano appiccato il fuoco nelle loro celle e la Polizia Penitenziaria aveva raggruppato nel cortile tutti i detenuti per sicurezza. A quel punto ci sarebbe stato un tentativo di evasione di massa, non riuscito, ma che avrebbe provocato gravi disordini fra detenuti e agenti di custodia. (TGR Lombardia)
Se ne è parlato anche su altri media
Le forze dell'ordine hanno cinturato il perimetro esterno dell'istituto. Sul posto anche cinque ambulanze e i vigili del fuoco che sono in attesa di entrare. «Alcuni detenuti - ha spiegato Gennarino De Fazio coordinatore nazionale Uilpa polizia penitenziaria - hanno inscenato una rivolta forzando i presidi di sicurezza e arrivando alla portineria». (ilmattino.it)
La Polizia penitenziaria, sempre a ranghi ridotti, sta facendo del suo meglio per contenere quella che sembra una vera e propria rivolta. I detenuti hanno appiccato fuoco in vari locali e avrebbero tentato un'evasione di massa raggiungendo la portineria, ultimo varco del penitenziario verso l'esterno. (La Sentinella del Canavese)
Rivolta al carcere minorile Cesare Beccaria di Milano nella serata di sabato 31 agosto. Ci sarebbero alcuni detenuti feriti, mentre altri avrebbero cercato di evadere. Le forze dell’ordine hanno circondato l’edificio. (MilanoToday.it)
Milano – Ancora caos al carcere minorile Beccaria di Milano dove nella tarda serata di oggi, sabato 31 agosto, è scoppiata l'ennesima violenta rivolta. La polizia penitenziaria, sempre a ranghi ridotti, sta facendo del suo meglio per contenere quella che sembra una vera e propria rivolta. (IL GIORNO)
Rivolta dei detenuti al carcere minorile Cesare Beccaria di Milano. La polizia e i vigili del fuoco circondano il perimetro della struttura e sul posto è presente anche un'ambulanza. Nei giorni scorsi c'erano già state alcune manifestazioni di protesta nel carcere che erano state velocemente sedate. (Il Sole 24 ORE)
Powered by Un episodio di grande rilevanza ha scosso il carcere minorile Cesare Beccaria di Milano, dove è in corso una rivolta. Le forze dell'ordine hanno rapidamente attivato le misure necessarie, circondando l'area mentre un'ambulanza è stata inviata sul posto. (Gaeta.it)