Serie tv sul Mostro di Firenze, Banderas diventa il giornalista Mario Spezi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«The monster of Florence» una produzione Studiocanal, diretta dal regista danese Nikolaj Arcel e basata sul romanzo inchiesta «The monster Of Florence: A true story», in italiano «Dolci colline di sangue», di Douglas Preston e Mario Spezi, pubblicato nel 2006.
Antonio Banderas torna in tv: sarà tra i protagonisti di un progetto italiano, una miniserie sul mostro di Firenze.
Un giornalista in manette, l’aprile nero della libertà di stampa»
L’attore -anticipa Variety - interpreterà il ruolo di Mario Spezi, il giornalista fiorentino che assieme allo scrittore americano Douglas Preston indagò su uno dei casi più famosi di serial killer in Europa. (Corriere Fiorentino)
Su altri media
Milano, 30 giu. (LaPresse) – L’ambiente alpino presenta evidenti tendenze alla deglaciazione. (LaPresse)
Si tratta di The Monster of Florence, che vedrà nella parte del protagonista il divo spagnolo Antonio Banderas che è anche coproduttore. Spezi nel 2006, all’indomani della pubblicazione del libro-reportage Dolci colline di sangue, venne prima indagato per depistaggio e poi arrestato con l’accusa di coinvolgimento nei delitti. (Corriere Fiorentino)
S’intitolerà “The monster of Florence” ed è una produzione Studiocanal, diretta dal regista danese Nikolaj Arcel e basata sul romanzo inchiesta “The monster Of Florence: A true story” (in italiano Dolci colline di sangue, edito da Sonzogno e risalente al 1983). (Il Fatto Quotidiano)
Lo stesso Nikolaj Arcel si occuperà poi della regia di tutti gli episodi, facendo leva sull'esperienza maturata dirigendo titoli come i già citati 'Royal Affair' e 'La torre nera'. Antonio Banderas vestirà i panni del reporter italiano Mario Spezi de 'La Nazione' nella miniserie TV intitolata 'The Monster of Florence' e dedicata ai crimini compiuti dal cosiddetto mostro di Firenze (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Nel volume i due autori, ricorda Repubblica, "danno una lettura alternativa dei delitti del mostro di Firenze abbracciando la pista del killer solitario e attaccando il lavoro degli inquirenti". Così dice a La Repubblica Firenze, in un pezzo firmato da Luca Serranò, l'ex sostituto procuratore di Perugia Giuliano Mignini in merito alla nuova serie tv Usa sulle vicende del mostro di Firenze le cui riprese dovrebbero iniziare a breve. (FirenzeToday)
Sospettato di essere lui stesso il Mostro di Firenze, il cronista venne persino arrestato ma poi assolto. Una vicenda realmente accaduta che sul piccolo schermo assumerà i contorni del genere crime, uniti a quelli del poliziesco. (ilGiornale.it)