Bce taglia ancora i tassi d'interesse: mutui più accessibili

La Bce ha deciso di ridurre ancora i tassi di interesse, si tratta del terzo taglio consecutivo di 25 punti base. La riduzione del costo del denaro rende i finanziamenti per l'acquisto di una casa più accessibili per i cittadini che hanno un mutuo o stanno pensando di acquistare casa. Infatti il calo dei tassi si traduce direttamente in un costo dei mutui più contenuto. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Nuovo taglio dei tassi BCE: cosa cambia per i mutui a tasso variabile e fisso Ultimo Aggiornamento: 18/10/2024 (Edilizia.com)

Senza peraltro fornire alcuna prospettiva sul percorso che seguirà nei prossimi mesi. Anzi la presidente Christine Lagarde ha ripetuto il mantra secondo cui la banca centrale si muoverà riunione dopo riunione, decidendo in base ai dati. (Nicola Porro)

Buone notizie per i Docenti e Personale ATA. Taglio Tassi BCE e nuove opportunità per i Prestiti NoiPa, tutto sulle ultime novità (Orizzonte Scuola)

Taglio dei tassi della Bce, cosa cambia per le rate dei mutui

Head of Developed Market Debt Sovereign Research di MFS IM - ha commentato la decisione della BCE nella riunione del 17 ottobre 2024, in cui - come ampiamente previsto - la banca centrale ha tagliato il tasso di interesse di 25 punti base al 3,25%. (SoldiOnline.it)

Facile.it ha stimato che con l'ultimo taglio, che ha portato il tasso sui depositi dela Bce al 3,25%, nei prossimi mesi la rata di un mutuo variabile standard - 126.000 euro da restituire in 25 anni sottoscritto a gennaio 2022 - dovrebbe calare di circa 18 euro. (ilmessaggero.it)

L'impatto dei tassi della Bce sui mutuiPaeGAG - stock.adobe.com Il taglio dei tassi Nella riunione di stamane, la Bce ha tagliato i tassi di interesse di 25 punti base. Il tasso sui depositi scende così al 3,25%, il tasso sulle operazioni di rifinanziamento principali al 3,40% e quello sui prestiti marginali al 3,65%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)