La statale, vicino alla zona del Lisert a Monfalcone dove è divampato l'incendio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Piccolo INTERNO

La statale, vicino alla zona del Lisert a Monfalcone dove è divampato l'incendio Nel video di Katia Bonaventura le prime immagini dell'incendio che ha colpito oggi pomeriggio, sabato 31 agosto, l'area del Carso tra la statale e il Lisert, alle porte di Monfalcone. Oltre a vigili del fuoco,. volontari della protezione civile sono accorsi due elicotteri ed è stato messo in allerta un Canadair 00:27 (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Carso, ancora ostaggio delle fiamme, questa volta ha fatto veramente paura, sabato, distruggendo un polmone verde unico, quantificato, a una prima stima, sull’ordine dei 30-35 ettari. MONFALCONE Ci risiamo. (Il Piccolo)

Numerose le squadre dei Vigili del fuoco (sono arrivati a supporto anche l’elicottero “Drago” da Venezia e i Canadair), dell’Antincendio boschivo, della Protezione civile, del Corpo forestale regionale e delle Forze dell’ordine che fino a tarda sera hanno lavorato per contenere e spegnere le fiamme, evitando tra l’altro che potessero raggiungere siti sensibili, ad esempio – come riporta il sito dell’Ansa – una centrale di distribuzione del gas. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Un intenso incendio ha colpito il Carso in località Lisert, scatenando un'operazione di emergenza da parte delle autorità locali e degli enti di protezione civile. Le operazioni di monitoraggio e bonifica sono continuate per tutta la notte, mentre il forte vento ha complicato le manovre sul campo aumentando il rischio di riprese del fuoco. (Gaeta.it)

Brucia ancora il Carso: le immagini del vasto incendio tra Monfalcone e il casello del Lisert in A4 (Il Piccolo)

Incendi sul Carso, continuano le operazioni di bonifica (Il Piccolo)

Il fenomeno divenuto di massa della sottoscrizione della proposta di legge regionale di iniziativa popolare contro la speculazione energetica (normalmente definita “Pratobello 2024”) da parte di un così grande numero di cittadini di Sassari mi impone di rivolgere ai colleghi consiglieri comunali questo accorato appello: al di là di come la pensiate su un un tema così delicato, mettendo da parte riserve che possono nascere dalle appartenenze a questo o quel gruppo politico, vi chiedo di dare una mano e mettervi a disposizione per la vidimazione delle sottoscrizioni della petizione popolare. (SARdies.it)