Nuovo San Siro, Sala: "Ai residenti dico che miglioreremo la zona"

Nuovo San Siro, Sala: "Ai residenti dico che miglioreremo la zona" A Milano sembra vicina l'ipotesi di realizzare un nuovo stadio di Inter e Milan nell'area di San Siro con il vecchio impianto che sarà rifunzionalizzato, ma tra i cittadini c'è preoccupazione per la nuova colata di cemento che potrebbe abbattersi sulla zona. "Ai residenti dico due cose - ha spiegato stamani il sindaco Giuseppe Sala a margine di una conferenza stampa -: uno che cercheremo di fare di tutto per migliorare la zona, portare più verde e non più caos e traffico e inoltre che "i fondi che il Comune prenderà" dalla vendita dello stadio e dell'area alle squadre "li metteremo per migliorare l'edilizia popolare che lì è decisamente carente". (Milan News)

Ne parlano anche altri media

Nuovo stadio Milan, San Donato contro Scaroni e il Milan: il sindaco e il comune delusi dalla volontà della società rossonera Nel frattempo, però, il club sta portando avanti autonomamente i lavori sul terreno di San Donato. (Milan News 24)

Scaroni: "San Donato è ancora la prima ipotesi: i problemi di San Siro non sono superati"

Il percorso è ancora lungo e difficile. Certo abbiamo raggiunto un’intesa sul secondo anello con la sovrintendenza, benedetta dal ministro Giuli, che tre mesi fa sembrava impossibile. (Fcinternews.it)