Addio Chicca De Gregori: Senigallia Piange la Sua Perdita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Senigallia piange la scomparsa di Alessandra 'Chicca' Gobbi, moglie di Francesco De Gregori, deceduta all'età di 71 anni. La coppia trascorreva le loro vacanze in città, ricordata come una donna discreta ed elegante. L'ultimo ricordo è legato alla musica. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'amore tra De Gregori e sua moglie è nato a scuola quando erano giovanissimi, poi il matrimonio celebrato il 10 marzo del 1978, tra i testimoni di nozze c'era Walter Veltroni, allora militante nella Fgci. (LA NAZIONE)

Francesco De Gregori dice addio alla moglie Alessandra Gobbi, o Chicca, come la chiamava affettuosamente lui. La donna è morta a 71 anni dopo una lunga malattia. (OGGI)

Chi era Francesca Gobbi: il sodalizio umano e professionale con De Gregori Francesca Gobbi, detta Chicca, è cresciuta a stretto contatto con il mondo della musica, lavorando per un coro molto noto a Roma. (Il Digitale)

Si è spenta la moglie di Francesco De Gregori. Si chiamava Francesca Gobbi ed è morta a causa di una malattia a 72 anni. Non avevano (Contra-Ataque)

La ricordo spiritosa, discreta, profonda, elegante. So che Francesco De Gregori ha fatto tutto con lei e per lei, rivedo la delicatezza di uno sguardo pieno d’affetto che “molceva il core”. Caro Merlo, è morta Chicca Gobbi, la moglie di Francesco De Gregori, 45 anni di matrimonio, una vita insieme sin dai banchi di scuola. (la Repubblica)

Una storia d’amore, una lunga e preziosa connessione: questo il lascito di Francesca “Chicca” Gobbi, moglie di Francesco De Gregori scomparsa oggi, in data 21 luglio, all’età di 71 anni. I due erano sposati da 45 anni, uniti in un legame profondo che ha dato vita a due gemelli, Marco e Federico. (Play4Movie)