Mo: Netanyahu, 'iraniani si liberino di Khamenei per futuro di pace con Israeliani'

"Da quando ci siamo parlati l'ultima volta, il regime di Khamenei ha lanciato centinaia di missili balistici contro il mio paese. Mi chiedo, vi hanno detto quanto è costato questo attacco? Beh, non lo sto indovinando: la cifra è di 2,3 miliardi di dollari". Lo ha affermato il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu in un nuovo messaggio video, nel quale auspica che gli iraniani si liberino dal regime di Khamenei e concludendo con un appello alla futura cooperazione tra i due popoli. (Civonline)

Su altre fonti

La Guida suprema iraniana, l’ayatollah Ali Khamenei, aveva promesso una “dura risposta” a Israele per l’accaduto. Sembrerebbe che però ora l’Iran punti a un negoziato, o a un’attesa sull’evoluzione della situazione, proprio a causa della vittoria di Trump alle elezioni. (B-Lab Live!)

Un volo di linea della Lufthansa proveniente da Buenos Aires e diretto a Francoforte, in Germania, è stato scosso da una forte turbolenza mentre sorvolava l’Oceano Atlantico, facendo registrare il ferimento di 11 persone, tra cui cinque passeggeri e sei membri dell’equipaggio. (Meteo Italia)

I conflitti di Gaza e Libano potrebbero allargarsi a tutto il Medio Oriente: lo ha affermato il ministro degli Esteri iraniano, Abbas Aragchi. Roma, 9 nov. (il Dolomiti)

Netanyahu agli iraniani: "Il regime spreca i vostri soldi per attaccare Israele"

E, mentre la Russia ha chiesto di astenersi dal lanciare attacchi aerei contro Hezbollah nei pressi di una delle sue basi in Siria, gli Stati Uniti hanno fatto sapere che non bloccheranno gli aiuti militari a Tel Aviv sebbene sia scaduto il termine dei 30 giorni imposto dall’amministrazione Biden al governo di Netanyahu affinché migliorasse l'accesso agli aiuti umanitari da parte dei palestinesi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Intanto il ministro degli Esteri iraniano, Abbas Araghchi, ha affermato che "i canali di comunicazione con gli Stati Uniti sono ancora aperti, una settimana dopo l'elezione di Donald Trump a presidente", come riferiscono i media israeliani. (Sky Tg24 )

Netanyahu agli iraniani: "Il regime spreca i vostri soldi per attaccare Israele" 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)