Milan, Scaroni: «Fonseca rischia? Ma no, tutti gli auguriamo di vincere. Con l'Inter rispetto e collaborazione leale»

Un Natale turbolento, per tutta la serie A e, in misura particolare, per il Milan. Alle controversie in Lega, con un presidente, Ezio Simonelli, eletto ma non proclamato, i rossoneri aggiungono i risultati non buoni sul campo, le contestazioni dei tifosi, e per non farsi mancare nulla, l'ultima diatriba con l'Inter che rimbalza in Italia niente meno che da uno studio di Harvard del settembre scorso, dove sono finite una serie di interviste raccolte dagli studenti della prestigiosa università americana (frequentata, tra gli altri, dall’ad del Milan Giorgio Furlani e dal cfo Stefano Cocirio) dei mesi ancora precedenti. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il 2 gennaio prossimo si aprirà la sessione invernale di calciomercato, conosciuta anche come “di riparazione”. Un modo per rimediare agli errori estivi ma anche per colmare qualche falla che si è venuta a creare nel corso della stagione, per cambi modulo, esonero allenatori o semplicemente allenatori. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

I bilanci sani sono la cosa più importante, a patto che non si trasformino in una scusa per non puntare alla vittoria. I club non possono più prescindere dai bilanci sani. (Pianeta Milan)

Nel prepartita di Inter-Como, Giuseppe Marotta (presidente nerazzurro) ha risposto senza filtri alle dichiarazioni del proprietario del Milan, riportate in uno studio dell'Università di Harvard dedicato al Milan e condotto a settembre: «L’Inter ha vinto lo scudetto l’anno scorso e poi è andata in bancarotta». (Corriere della Sera)

Biasin: "Le dichiarazioni di Cardinale sono la riprova che gli americani sanno certamente cosa significhi fare business, ma non sanno cosa significhi fare calcio"

Nel corso del consueto appuntamento con il podcast di Cronache di Spogliatoio 'Fontana di Trevi', nel corso della sua rubrica il giornalista di Mediaset Riccardo Trevisani ha commentato senza filtri le dichiarazioni del proprietario del Milan Gerry Cardinale all'Harvard Business School: Trevisani: "Delle parole di Cardinale non mi interessa la polemica con Zhang, mi interessa il concetto" (Milan News)

SCARONI SULLA LEGA CALCIO – «Credo, al di là delle dispute giuridiche sull’eleggibilità di Simonelli, che la volontà di cambiare espressa da 14 club su 20 non potrà che finire per prevalere”. Il numero uno del Milan è intervenuto per affrontare affrontare alcuni temi delicata in casa rossonera (Calcio News 24)

"6. Le dichiarazioni di Cardinale sono la riprova che gli americani sanno certamente cosa significhi fare business, ma non sanno cosa significhi fare calcio. Biasin: "Le dichiarazioni di Cardinale sono la riprova che gli americani sanno certamente cosa significhi fare business, ma non sanno cosa significhi fare calcio" (Milan News)