Valerio Evangelisti: morto lo scrittore italiano del ciclio di Eymerich
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel 1994 Valerio Evangelisti ha vinto il Premio Urania con il romanzo Nicolas Eymerich, inquisitore, che fu la sua prima opera di fantasia, considerando che fino a quel momento lo scrittore aveva pubblicato prevalentemente saggi storici
All'età di 70 anni è morto lo scrittore Valerio Evangelisti, autore del ciclo fantasy di Eymerich.
Valerio Evangelisti, scrittore fantasy, noto per il ciclo di Eymerich, è morto a 70 anni. (Lega Nerd)
Su altri giornali
A darne notizia è Potere al Popolo, formazione nella quale militava e per la quale era stato candidato al consiglio comunale bolognese alle ultime elezioni. E’ stato un amico (Positanonews)
Ha strumenti culturali aggiornati, che la rendono capace di individuare con precisione la propria identità e la propria collocazione nel sociale. Ciao Valerio, i compagni e le compagne di Cambiare Rotta ed OSA. (Contropiano)
Era conosciuto per il ciclo di romanzi dell'inquisitore Nicolas Eymerich e per la trilogia di Nostradamus, divenuti bestseller Evangelisti era uno dei piu' noti scrittori italiani contemporanei di fantascienza, fantasy e horror, che mescola nelle sue opere. (AGI - Agenzia Italia)
Valerio Evangelisti: chi era. Evangelisti era uno dei più noti scrittori italiani contemporanei di fantascienza e fantasy ed è conosciuto soprattutto per il ciclo di romanzi dell'inquisitore Nicolas Eymerich e per la trilogia di Nostradamus, divenuti bestseller. (il Resto del Carlino)
E' stato un grande scrittore, uno scrittore politico fino in fondo. Valerio Evangelisti non c'è più. (La Repubblica)
È stato un grande scrittore, uno scrittore politico fino in fondo. Valerio Evangelisti non c'è più. (La Stampa)