Italia, Buffon pensa alle dimissioni: si sente responsabile per l'eliminazione

L'ex portiere della Juventus Gianluigi Buffon potrebbe rinunciare al ruolo di Capo Delegazione della Nazionale Italiana. Gianluigi Buffon potrebbe dimettersi dal ruolo di Capo Delegazione dell'Italia. L'ex portiere della Juventus, secondo quanto riferito da Sky Sport, si sentirebbe in parte responsabile del disastroso Europeo della nazionale, e starebbe pensando di farsi da parte. 'Gigi' avrebbe chiesto un incontro alla Federazione per parlare del futuro, dal momento che il ruolo di motivatore dei ragazzi di Spalletti non avrebbe portato a grossi risultati. (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come riferisce Tuttosport "non è ancora un atto formale, ma una riflessione. Una riflessione che nasce non tanto dall'eliminazione contro la Svizzera, quanto dalle modalità, che lui ha considerato gravi". (Sport Mediaset)

La disfatta dell’Italia ad Euro 2024 è ancora fresca nella mente dei tifosi azzurri. L’ambiente resta caldo e spunta anche l’ipotesi relativa alle dimissioni (CalcioMercato.it)

Buffon: "Io con i ragazzi ho instaurato un bel rapporto. In questo periodo abbiamo sempre parlato, c’erano delle cose da migliorare e pensavamo di riuscirci in questi 30 giorni, invece non siamo decollati come speravamo e ci aspettavamo. (Milan News)

De Grandis: "Se Buffon si ritenesse responsabile del disastro Italia si sarebbe già dimesso"

Ha fatto molto rumore l’esclusione dell’Italia dagli europei di calcio contro la Svizzera e, nonostante lo scossone, né il ct Spalletti, né i vertici del calcio italiano, hanno fatto alcun accenno al pensiero di sgombrare il campo e dimettersi dopo la disfatta. (IlNapolista)

Gigi Buffon era arrivato in Germania paragonando la sfida degli Europei con il Mondiale conquistato dalla sua Nazionale. E mentre i bookmakers quotavano l'eliminazione degli azzurri già al termine del girone, il capo delegazione della Nazionale italiana affermava: "Questa è una nazionale sottostimata ma molto competitiva". (Tiscali)

De Grandis: "Se Buffon si ritenesse responsabile del disastro Italia si sarebbe già dimesso" (Bianconera News)