Emilia Romagna, il Lamone ha rotto di nuovo l'argine a Traversara

Il maltempo continua a imperversare in Emilia Romagna, aggravando la situazione già critica delle ultime settimane. Nella notte, il fiume Lamone ha rotto l'argine a Traversara, frazione di Bagnacavallo (Ravenna), esattamente nello stesso punto del 19 settembre scorso, quando l'intero paese era stato completamente allagato. La situazione sembrava reggere fino a giovedì sera; poi le acque del fiume sono tornate nuovamente a invadere i campi circostanti, rendendo necessaria l'evacuazione preventiva della frazione già nel pomeriggio, in seguito all'allerta diramata dalle autorità. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

“Ha aperto una falla a Traversara, nello stesso punto della rotta del 19 settembre. Dopo l’allerta rossa per il maltempo diramata ieri in Emilia Romagna (confermata fino alle 24 di oggi), il fiume Lamone ha rotto l’argine nel ravennate. (Il Fatto Quotidiano)

Costruito il muro di sbarramento a protezione del Borgo di Faenza, si continua senza sosta ad accatastare sacchi di sabbia davanti alle case. Nel frattempo, a seguito dell’Allerta rossa emanata dalla Protezione civile, il Comune di Faenza ha emesso un‘ordinanza di evacuazione per tutte le abitazioni ritenute a rischio allagamenti. (Il Piccolo Faenza)

È ancora allerta rossa in Emilia Romagna per il maltempo. ​Nella notte il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, frazione di Bagnacavallo, nello stesso pnto della rottura del 19 settembre quando il paese era stato completamente allagato. (Corriere TV)

Maltempo, allerta rossa in Emilia Romagna. Fiume Lamone rompe argine nel Ravennate

La nuova ondata di maltempo che si è abbattuta sull'Emilia Romagna ha investito la zona di Traversara, nel Ravennate, dove le esondazioni e il fango sono tornate a invadere case e strade a poche settimane dall'alluvione di metà settembre. (Corriere TV)

L'acqua attualmente sta trafilando per i campi, attraversando la zona rossa, e si scola nel fosso Barbavera che al momento la sta supportando''. Lo comunica il comune di Bagnacavallo (Ravenna), facendo il punto sull'allerta rossa per rischio idraulico in Emilia-Romagna. (Tiscali Notizie)

Nella notte il corso d'acqua ha aperto una falla a Traversara, frazione di Bagnacavallo, nello stesso punto della rotta del 19 settembre, quando il paese era stato completamente allagato. La zona era stata evacuata precauzionalmente nel pomeriggio di ieri (Sky Tg24 )