Gigi Riva: 'Boniperti mi cercò per tre anni alla Juve, dissi sempre no. La sua reazione'
Per tre anni mi ha cercato con insistenza: non si rassegnava.
Ogni anno però mi chiamava lo stesso, sperando che avessi cambiato idea".
Gigi Riva ha ricordato la figura di Giampiero Boniperti scomparso ieri: "Ogni anno mi chiamava lo stesso sperando avessi cambiato idea".
Alcuni anni fa l'ho sentito al telefono: abbiamo rinnovato la stima reciproca
Gigi Riva, storico attaccante del Cagliari e della Nazionale italiana, ha ricordato la figura di Giampiero Boniperti in un'intervista concessa all'edizione odierna de L'Unione Sarda: "Che ricordi ho di Boniperti?
Su altre fonti
Beppe Furino ha rilasciato un’intervista a Tuttosport in cui ha omaggiato Boniperti: "Un esempio, anzi no, l’esempio massimo di juventinità che potesse esserci, perché è stato colui il quale ha insegnato cos’era la juventinità. (ilBianconero)
GUARDA IL NOSTRO SPECIALE SULL’ADDIO A BONIPERTI Funerali Boniperti: sabato a Barengo l’ultimo saluto all’ex Presidente della Juve, scomparso all’età di 92 anni. Come riferito da Tuttosport, Giampiero Boniperti riposa nella tomba di famiglia a Barengo, nella provincia di Novara, città in cui era nato il 4 luglio del 1928. (Juventus News 24)
Il calcio perde un dirigente fenomenale, un professionista totale che è stato di esempio a molti che sono seguiti. Rispondere alla chiamata della famiglia era stato per lui un motivo d’orgoglio" (TUTTO mercato WEB)
Come svela la Gazzetta dello Sport la famiglia Boniperti preferisce mantenere il massimo riserbo e quindi non renderà noto né il luogo né il giorno o l'orario di quando si svolgeranno le esequie. Una forma volta dunque a mantenere la massima riservatezza attorno all'ultimo viaggio della leggenda bianconera, e permettere ai suoi cari di salutarlo senza un cerimoniale pubblico (ilBianconero)
E un Boniperti potrebbe essere utilissimo anche nel calcio industriale di oggi. Tra la fine della carriera da giocatore e l’inizio di quella da presidente, Boniperti frappose dieci anni di apprendistato, bazzicando la sede come consigliere (Tuttosport)
I tifosi l’hanno voluto ricordare con una delle sue celebri frasi, detta ad Alessandro Del Piero quando si presentò per firmare il suo primo contratto con la Vecchia Signora, ma anche a tanti altri giocatori. (ilBianconero)