“Buon compleanno Sophia”, l’Album gratis in edicola con Repubblica giovedì 19
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dagli esordi alla consacrazione internazionale, fino all’Oscar. I grandi registi e attori con cui ha lavorato, in primis De Sica a Mastroianni, che le sono stati amici per tutta la vita. Sophia Loren compie 90 anni il 20 settembre. Pozzuoli, Napoli e, dall’altro capo del mondo, Los Angeles, sono pronte a festeggiare la diva che ha cambiato la storia del cinema. Repubblica dedica un Album a questo compleanno speciale, in edicola giovedì 19, gratuitamente con una copia del giornale. (La Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Mito, diva senza tempo, icona nel panorama nazionale e internazionale, notevole interprete capace di spaziare dal drammatico al comico, la diva che stregò Hollywood partendo da Napoli si è imposta grazie alla sua bellezza e alla forte personalità, per la sua avvenenza e la fresca esuberanza, ma anche in virtù di riconosciuti meriti artistici e professionali, trasformandosi in una donna raffinata e sofisticata e dando prova di un temperamento sensibile e versatile. (Adnkronos)
Per festeggiare i suoi 90 anni Sophia Loren ha scelto Roma. Così nella Capitale arrivano oggi, nel giorno del suo compleanno, i suoi figli Edoardo e Carlo Ponti, le nuore, i quattro nipoti, che si ritroveranno con sua sorella Maria Scicolone e le sue nipoti, Alessandra ed Elisabetta Mussolini per una festa familiare. (TuttOggi)
Loren festeggerà a Roma i suoi primi 90 anni venerdì.Per l’occasione il Ministero della cultura, insieme a Cinecittà, ha previsto una serata speciale, interamente a lei dedicata in uno dei templi della cinefilia italiana, a Roma. (Il Centro)
Chi di voi conosce i suoi libri – come Il vizio del cinema, da poco riedito – sa che Amelio, se non fosse un gran… E si preoccupa subito su come scriverli, questi auguri. (la Repubblica)
La star del cinema mondiale festeggia il compleanno: un viaggio tra aneddoti, ricordi e l’eterno amore per Napoli Sophia Loren compie 90 anni: Napoli celebra la sua diva. Da Pozzuoli a Hollywood, un viaggio nella vita dell’icona partenopea tra aneddoti e ricordi. (Napolipiu.com)
Sono arrivata a Roma con mia madre che avevo 15 anni e ho cominciato a lavorare come comparsa. "Amo questa città, dove tutto è iniziato. (Adnkronos)