Formula1, Leclerc: "Problemi con le gomme in temperatura"

Glaciale Charles Leclerc al termine delle qualifiche a Las Vegas. Il monegasco partirà quarto in griglia."Peccato, abbiamo un passo gara molto molto buono ma è stato un disastro mandare in temperatura le gomme, non ho mai trovato la strada, giusta; Carlos riusciva a trovare la finestra in breve tempo, e infatti in qualifica ha pagato". Però per la gara il ferrarista sa che sarà molto diverso, visto che partirà quarto davanti a Max Verstappen e alle McLaren di Norris e Piastri: "Il Mondiale Costruttori? Dobbiamo stare davanti come negli ultimi weekend, qui non sarà facile per nessuno perché ci aspettiamo cali in gara anche se è difficile capire perché. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 26enne britannico precede la Ferrari di Sainz per 98 millesimi, con un Cavallino Rampante che risponde presente nonostante le temperature basse che facevano tremare per il rendimento della SF-24 sul giro secco. (Eurosport IT)

HIGHLIGHTS - VERSTAPPEN CAMPIONE SE... LE COMBINAZIONI (Sky Sport)

Contro ogni pronostico alla vigilia del weekend di gara, a conquistare la pole position è stata la Mercedes di George Russell che ha battuto una delle favorite, la Ferrari. (Automoto.it)

F1: Gp Las Vegas. Sainz "Qualifica combattuta, vogliamo vincere"

Pole position per Russell davanti a Sainz e Gasly Segue la cronaca delle qualifiche del GP Las Vegas 2024, ventiduesima prova del mondiale di F1 2024. George Russell è in pole position davanti a Carlos Sainz e Pierre Gasly. (P300.it | Motorsport Media)

La Ferrari ha ottenuto il massimo in queste qualifiche. Non era facile gestire la gomme. Mi ha sorpreso Sainz, è stato grandissimo a restare davanti a Leclerc. Se firmassi per guadagnare 18 punti sulla McLaren in gara? Ad oggi sì, ma in gara succederanno tante cose... (Sky Sport)

Queste le parole di Carlos Sainz, pilota della Ferrari intervenuto in seguito alla seconda posizione in griglia conquistata al termine delle qualifiche del Gran Premio di Las Vegas. (Tiscali)