Kenya ancora nella morsa del maltempo :: MalindiKenya.net

Il Kenya è ormai da giorni nella morsa del maltempo. Niente drammi, se non fosse per la povera gente che vive ancora in condizioni per cui il peggio significa trovarsi senza nemmeno un tetto, perché si tratta delle piccole piogge stagionali, ma l’irruenza con cui fanno seguito a stagioni di grande siccità, mette in ginocchio il paese e le sue vie di comunicazione. La particolarità è che quest’anno anche la costa, solitamente meno toccata dai fenomeni atmosferici costanti e alle piogge abbondanti, è interessata quotidianamente da acquazzoni ed inondazioni. (MalindiKenya.net)

Ne parlano anche altri giornali

Sono più di 100 i morti – e tra questi 16 bambini – a causa delle violente inondazioni che hanno colpito il Corno d’Africa. Il bilancio, nel quale sono stati inseriti anche 700mila sfollati, viene fornito da Save the Children. (L'Unione Sarda.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

La povertà, la fame e i cambiamenti climatici sono fenomeni tragicamente interconnessi. ROMA – I fatti che accadono e che hanno a che fare con le violente sferzate del clima, sia quando provoca inondazione, che quando con la siccità insecchisce i terreni da coltivare o da destinare all’allevamento del bestiame, aumentano di fatto le disuguaglianze già acute che esistono. (la Repubblica)

MeteoWeb (MeteoWeb)