Giornate Fai d'Autunno 2024 in Lombardia, i luoghi aperti da visitare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Lombardia saranno aperti oltre 120 beni tra cui Palazzo Melzi d'Eril, Palazzo Lombardia e la Piscina Cozzi a Milano, oltre al Palazzo Comunale di Monza e il Castello di Valverde a Bergamo. Ecco alcune delle visite da non perdere Le Giornate Fai d’Autunno 2024 segnano l’arrivo di un weekend imperdibile per gli amanti dell’arte e della storia. Anche in Lombardia, numerosi luoghi aprono le loro porte il 12 e 13 ottobre, offrendo l’opportunità di visitare beni spesso inaccessibili. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri giornali
Oggi, dalle 10 alle 18, per iniziativa delle Delegazi… (La Stampa)
In occasione delle giornate Fai d'autunno torna nuovamente fruibile ai visitatori il Duomo di Cropani. Da questa mattina e per l'intero fine settimana la collegiata di Santa Maria Assunta sarà aperta al pubblico insieme a tutti i monumenti del borgo scelto quest'anno dalla delegazione Fai di Catanzaro. (LaC news24)
Sono questi i sei luoghi del ravennate che nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 tornano aperti per la tredicesima edizione delle Giornate FAI d’Autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano. (ravennanotizie.it)
L’evento, giunto alla sua tredicesima edizione e organizzato dal Fai, vedrà aprire le porte al pubblico, da Nord a Sud della Penisola, di 700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi, poco conosciuti e valorizzati, alcuni dei quali solitamente inaccessibili in 360 città. (L'Eco di Bergamo)
L’evento dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese e organizzato per il tredicesimo anno dal Fondo per l’Ambiente Italiano, si svolgerà oggi e domani. In programma ci saranno anche numerosi itinerari nei borghi e percorsi in aree naturalistiche, parchi urbani, orti botanici e giardini storici ascolta articolo (Sky Tg24 )
Inutile dire che si tratta delle ‘Giornate Fai d’Autunno’, l’atteso evento che il Fondo per l’Ambiente Italiano dedica ai nostri tesori, spesso poco noti a buona parte della cittadinanza. Tutti alla scoperta del patrimonio storico, artistico e paesaggistico del territorio oggi e domani. (il Resto del Carlino)