Claudio Cecchetto boccia la serie sugli 883: «Non la guardo, quelle cose le ho vissute. Il mio personaggio dice cose non vere»
«Io ho sempre lavorato con la provincia. Ho scelto gli 883 per il loro talento ma anche perché provenivano dalla provincia» ha spiegato Claudio Cecchetto, dj e discografo che fu proprio colui che lanciò la band degli 883: «Li scoprii io. Sono andati dove meritavano ma nessuno prima di me gli aveva dato retta». Orgoglioso del successo della band da lui prodotta, Cecchetto oggi torna a parlare del duo in un'intervista col Corriere della Sera, poche settimane dopo l'uscita della serie tv Sky Original “Hanno ucciso l'uomo ragno”, che ricostruisce la storia della band e che sta riscontrando un discreto successo. (leggo.it)
Ne parlano anche altre fonti
Dal tormentone Gioca Jouer alla rottura con Max Pezzali. “Si sogna ancora, anche attraverso i telefonini". (il Giornale)
Un rapporto che nel tempo si è incrinato, e un eventuale riavvicinamento non sembra prossimo. La serie sugli 883 ha riportato i riflettori non solo sulla storia del gruppo, ma anche sul rapporto tra Max Pezzali e Claudio Cecchetto (Virgilio Notizie)
A proposito della serie, Cecchetto apprezza l’atmosfera onirica, ma sottolinea un aspetto che non ha gradito: "Quando il Cecchetto della serie dice: ‘Basta parlare della provincia, alla gente non importa’, non è vero. (MOW)
Ed è vero che lui ha lasciato il duo dopo due anni di enorme successo, ma conserva ricordi bellissimi con il compagno di palco (oltre a una forte amicizia) e il produttore. È malinconico Repetto, ripensando alla lite che ha allontato Max Pezzali e Claudio Cecchetto (leggo.it)
Ed è vero che lui ha lasciato il duo dopo due anni di enorme successo, ma conserva ricordi bellissimi con il compagno di palco (oltre a una forte amicizia) e il produttore. La speranza è l'ultima a morire, anche per Mauro Repetto, l'altra metà di quella mela chiamata 883 (ilmessaggero.it)
SHARES Share Tweet Claudio Cecchetto e gli 883, una storia infinita con tanti capitoli che si aprono giorno dopo giorno. (WeMusic)