Rissa di sabato sera al Vomero, sui social le immagini delle violenze: ecco cosa è successo

Si moltiplicano in queste ore sui social le immagini della rissa che sabato sera nella piazza del Belvedere di San Martino, al Vomero, ha visto affrontarsi come in un ring decine di ragazzini. In video e foto si vedono alcuni giovani afferrarsi a calci e pugni. Intorno a loro ci sono almeno un centinaio di adolescenti che assistono a queste scene di violenza senza poter far nulla. Qualcuno riprende la rissa col telefonino, si sentono le urla di alcune ragazzine che girano intorno al centro della piazza trasformata ormai in un ring. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Finita l’estate, torna l’allarme baby gang nella zona collinare. Botte da orbi a San Martino, e il piazzale antistante la Certosa del Vomero si trasforma in un ring. (ilmattino.it)

Ieri sera nel piazzale della certosa di San Martino è scoppiata una maxi rissa tra alcuni giovani. Cosa ha scatenato il violento parapiglia ancora non si sa ma al termine del video, dove si vede il fuggi fuggi generale dei tanti ragazzi che a quell’ora affollavano il piazzale del quartiere Vomero, si sente un giovane gridare “le pistole, le pistole”. (Videoinformazioni)

Un video mostra le immagini della zuffa. In sottofondo le grida di terrore di tanti ragazzi e ragazze. (anteprima24.it)

Un sabato notte di caos al Vomero che ha trovato l’apice con una maxi rissa scoppiata nel piazzale San Martino intorno alle ore 22. Ne è scaturito un parapiglia generale, la piazza era affollata anche di tanti minorenni, data l’ora non tarda. (ilmattino.it)

Il Belvedere di San Martino a Napoli, punto più alto del quartiere collinare del Vomero diventa, soprattutto nel fine settimana, luogo di ritrovo di tanti giovani e giovanissimi. Luogo tra i più frequentati della movida partenopea si trasforma, spesso, purtroppo anche in teatro di risse tra ragazzini, come quella andata in scena proprio nella notte: alcuni giovanissimi si sono fronteggiati con calci e pugni davanti a centinaia di loro coetanei, mentre qualcuno ha immortalato la scena con il cellulare. (Fanpage.it)

È compito delle forza dell'ordine accertare rapidamente cause e responsabilità, così come però è loro compito redistribuire anche le risorse sul territorio nei vari quartieri della città, cosa che da troppo tempo penalizza il Vomero». (Corriere della Sera)