Il Comune di Potenza informa la cittadinanza riguardo all’emergenza idrica in corso. Questa la situazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Comune di Potenza informa la cittadinanza riguardo all’emergenza idrica in corso. Si sono tenuti il Tavolo dell’Unità di Crisi e l’incontro con i Sindaci dei Comuni interessati alla emergenza. Nel corso della riunione con il presidente Bardi, sono stati discussi i prossimi passaggi da seguire. Il Comune ha sottolineato l’importanza di comunicare tempestivamente le informazioni necessarie, per garantire una migliore organizzazione delle attività quotidiane. (Potenza News )
La notizia riportata su altri giornali
La Basilicata senz’acqua è un ossimoro. Partiamo da questo, da una ricchezza territoriale che ha consentito a questa regione anche di esser solidale con i territori vicini assetati per conformazione geologica ma anche per quel sistema di sciacallaggio connesso da sempre alle azioni degli uomini che lucrano sulle emergenze. (Cronache TV)
L’Acquedotto Lucano informa che a Matera per un guasto improvviso, l’erogazione idrica e’ stata sospesa in data odierna 20 Novembre 2024 fino ad ultimazione lavori in Via della Quercia. (Matera News)
Al Presidente del Consiglio OGGETTO: Richiesta di convocazione “URGENTE” di una seduta di Consiglio comunale aperto. (Talenti Lucani)
Forse, per una percezione del tutto personale, nel corso della riunione, ed al netto della inequivoca disponibilità all’ascolto da parte dei rappresentanti delle autorità ed enti sub regionali e dei rappresentanti della Giunta presenti, chiamati ad affrontare la drammatica crisi di queste settimane, ho rilevato con molto dispiacere , ancora una certa “ fatica” del Commissario Straordinario al confronto con i Sindaci e le amministrazioni comunali colpiti dalla emergenza idrica, non sottaciuta neanche nel comunicato stampa trasmesso a conclusione della riunione. (Sassilive.it)
La tempistica dell’operazione – tra aspetti tecnici e campionamenti, ma soprattutto funzionale a garantire maggiori controlli – determina un periodo in cui la rete idrica sarà alimentata soltanto dai serbatoi: per garantire quindi l’erogazione dell’acqua nei giorni a venire ed evitare ulteriori disagi alla popolazione, in via eccezionale e per due giorni, ci saranno ulteriori restrizioni temporali nell’erogazione per consentire le manovre tecniche finalizzate ad abilitare l’ulteriore fonte d’acqua, quella del fiume. (Potenza News )
Nel corso della riunione con il presidente Bardi, sono stati discussi i prossimi passaggi da seguire. Il Comune ha sottolineato l’importanza di comunicare tempestivamente le informazioni necessarie, per garantire una migliore organizzazione delle attività quotidiane. (Sassilive.it)