Giornata della Salute a Picerno con Anpas e Alad Fand: report e foto

Sabato 11 novembre a Picerno si è svolta la Giornata della Salute, organizzata dall’ANPAS regionale d’intesa con l’Alad Fand Basilicata. La giornata è coincisa con la prima tappa delle iniziative che l’associazione dei diabetici ha organizzato per la Giornata Mondiale del Diabete, istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federation, dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e che si celebra il 14 novembre di ogni anno per sensibilizzare ed informare l’opinione pubblica sul diabete, sulla sua prevenzione e gestione. (Sassilive.it)

La notizia riportata su altre testate

Dialogheranno con l’autore Daniela Grandinetti, scrittrice, ed Ippolita Luzzo Litweb. (Corriere di Lamezia)

Ebbene il giorno sarebbe il 14 novembre di ogni anno ma gli eventi ad Arezzo sono anticipati a sabato 11.11.23. Ebbene il giorno sarebbe il 14 novembre di ogni anno ma gli eventi ad Arezzo sono anticipati a sabato 11.11.23. (arezzoinforma.it)

Sono state 250 le persone che ieri hanno partecipato a Policoro allo screening per contrastare il diabete, organizzato dall’azienda Sanitaria Locale di Matera con il patrocinio del Comune di Policoro, in occasione della Giornata mondiale del Diabete che ricorre domani. (Sassilive.it)

Si è rinnovato oggi (11 novembre) a Lucca l’appuntamento con la giornata mondiale del diabete. Maria (Porta Giannotti) di Lucca, i professionisti dell’Azienda Usl Toscana nord ovest si sono messi a disposizione della cittadinanza per una giornata all’insegna della prevenzione e dell’informazione su una malattia molto diffusa a livello mondiale. (LuccaInDiretta)

Nella giornata di ieri e questa mattina, i quattro Lions club di Ravenna (Host, Bisanzio, Dante Alighieri e Ravenna Romagna Padusa) hanno organizzato e svolto, insieme all’Associazione Diabetici Ravennate, la Croce Rossa Italiana e l’unità operativa di Diabetologia di Ravenna dell’Ausl Romagna, l’evento in piazza XX Settembre (dell’Aquila) nell’ambito della Giornata mondiale del diabete che ricorrerà il 14 novembre. (il Resto del Carlino)

Sabato 11 novembre e domenica 12 mattina, i 4 Lions Clubs di Ravenna (Host, Bisanzio, Dante Alighieri e Ravenna Romagna Padusa) hanno organizzato e svolto, unitamente all’Associazione Diabetici Ravennate, la Croce Rossa Italiana e l’Unità Operativa di Diabetologia di Ravenna dell’AUSL della Romagna, l’evento in Piazza XX Settembre (“dell’Aquila”) nell’ambito della Giornata Mondiale del Diabete, che ricorrerà il 14 novembre. (ravennanotizie.it)