Aperitivo "tricolore" in piazza: è bufera per il raduno neofascista a Brescia

Natale di polemiche a Brescia per un aperitivo organizzato per il 28 dicembre in piazza Vittoria, in pieno centro, da sigle di estrema destra. Una provocazione che va avanti da più giorni. Sono infatti gli stessi gruppi che lo scorso 13 dicembre avevano organizzato un corteo duramente contestato dal sindaco e dagli antifascisti. "Il corteo di neofascisti che ha veicolato messaggi di odio per le vie di Brescia non ha fortunatamente raccolto i proseliti auspicati dagli organizzatori. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Probabilmente si tratta di una ignomignosa bravata di ragazzini ma non si può tacere davanti all'ennesimo sfregio ai principi democratici del nostro Paese. (Corriere della Sera)

BRESCIA: IMPONENTE RISPOSTA ANTIFASCISTA CONTRO LE PROVOCAZIONI FASCISTE. MIGLIAIA LE PERSONE PRESENTI. CORTEO SPONTANEO DI MASSA VERSO LA STAZIONE FS. (Radio Onda d'Urto)

Sarebbero stati tre giovani a macchiare il centro storico di Brescia con decine di svastiche la scorsa settimana. In particolare, si tratterebbe di due ragazzi di 26 e 24 anni, di cui uno di origine pakistana, insieme a una terza persona non ancora identificata. (TGR Lombardia)

Brescia, polemiche per l'aperitivo neofascista in piazza: organizzatori chiamati in questura

Nella notte del 19 dicembre scorso la nostra città è stata violata con l’imbrattamento di alcuni muri e monumenti con simboli nazisti, svastiche, in piazza Loggia sul monumento della Bella Italia, in corso Magenta e sui muri del Liceo Gambara. (Corriere della Sera)

Denunciati, avrebbero ammesso quanto fatto dicendo di aver agito per ubriachi e non per motivi legati alla politica. La Digos ha individuato due dei presunti autori delle svastiche comparse il 18 dicembre su diversi muri in centro a Brescia (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)