La lezione di Demi Moore e gli abissi di Bruce Willis

Una diva come Demi Moore sfida l’indicibile sulla condizione mentale del suo ex marito Bruce Willis. Dichiara pubblicamente di aver accettato la fatalità che stia lentamente scivolando fino al fondo nel baratro della demenza. Ci vuole coraggio a dirlo, soprattutto quando si appartiene a un mondo in cui lo splendore è la caratteristica minima necessaria per non esserne esiliati. I due avevano si… (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Bisogna essere realistici - "La malattia è quello che è", ha affermato con onestà l'attrice, "e bisogna essere realistici nell'accettarlo. (Tiscali)

La moglie Emma, le adorate figlie e anche lei, Demi Moore. Il destino è stato infelice con Bruce Willis, gigante del cinema che si è ritrovato a convivere con una malattia dalla quale non c'è scampo. (DiLei)

Bruce Willis è stabile. Nel 2022 gli è stata diagnosticata la demenza frontotemporale. Attualmente non migliora ma neanche peggiora. E la sua ex moglie Demi Moore ha spiegato all’Hamptons International Film Festival alle porte di New York che «la malattia è ciò che è. (Open)

Demi Moore sulla salute di Bruce Willis: "È stabile"

Il primo sintomo, nel caso di Willis, è stata l’afasia, la perdita della capacità di parlare, ragione che lo aveva portato a lasciare la carriera. L’attore, colpito da una patologia neurodegenerativa (la demenza frontotemporale) che lo ha costretto ad abbandonare le scene nel 2022, non ha subito ulteiori peggioramenti. (la Repubblica)

"La malattia è ciò che è, penso che bisogna accettarla profondamente per quella che è" ha spiegato Moore al magazine People, invitata al festival cinematografico per poter ritirare il prestigioso premio Career Achievement in Acting. (Movieplayer)

"Incoraggio sempre chi si trova nella mia situazione a incontrare i familiari malati laddove si trovano. Quando ti aggrappi a ciò che erano, è una partita persa. Ma, quando li incontri nel loro luogo, c'è grande bellezza e dolcezza", ha detto l'attrice. (Sky Tg24 )