Rigopiano, le mamme delle vittime arrivano davanti alla Cassazione: “Adesso la verità, basta bugie”

ROMA — Angela sposta la tenda di velluto beige, entra nell’aula magna della Cassazione ma esce subito dopo: «Non riesco a sentire per l’ennesima volta quella catena di errori, lo scaricabarile e le bugie, la tragedia che si poteva evitare. È estenuante». Angela Spezialetti è una delle mamme di Rigopiano. Nella valanga che il 18 gennaio 2017 travolse l’hotel dei weekend di relax circondati dalla n… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA. Il pg ha chiesto un nuovo processo per l'ex prefetto Francesco Provolo, condannato a 1 anno e 8 mesi per rifiuto di atti d'ufficio e falso, per valutare anche le accuse di concorso in omicidio colposo, in lesioni colpose e in depistaggio per le quali è stato assolto in Appello. (Il Centro)

Sollecitato anche un nuovo processo per l'ex prefetto Francesco Provolo, in cui si valutino anche le accuse di concorso in omicidio colposo (LAPRESSE)

Da oggi in Corte di Cassazione l’ultimo atto del processo per la tragedia dell’hotel Rigopiano di Farindola (Pescara) che il 18 gennaio 2017 fu travolto e distrutto da una valanga: morirono 29 persone fra ospiti e dipendenti, undici i superstiti. (Rete8)

Processo Rigopiano, Cassazione: Pg chiede Appello bis per ex prefetto. Sentenza giovedì

L’elenco del procuratore generale di Cassazione Giuseppe Riccardi è lungo. E al termine della requisitoria di oltre due ore, chiede un appello bis per la tragedia di Rigopiano, dove il 18 gennaio 2017 morirono 29 persone a causa di una valanga che travolse il resort alle pendici del versante pescarese del Gran Sasso. (La Stampa)

Il 18 gennaio del 2017, ben 120 mila tonnellate di neve, ghiaccio e detriti investirono e distrussero il resort di Farindola. Quello di Rigopiano è stato uno tra i fatti di cronaca nera più cupi degli ultimi decenni. (il Dolomiti)

Nuovo atto del processo per la tragedia dell'hotel di Farindola che il 18 gennaio 2017 fu travolto da una valanga: morirono in 29, 11 i superstiti. I giudici devono decidere se confermare le 8 condanne e 22 assoluzioni decise in Appello o se riaprire il percorso giudiziario. (Sky Tg24 )