Salvatore Luongo, una vita dedicata all'Arma e al servizio del Paese
Sessantadue anni, tre lauree, ha guidato il comando provinciale a Roma e a Milano ed è stato assistente militare e aiutante di campo per l’Arma dei carabinieri del presidente della Repubblica. Per sette anni è stato capo dell’Ufficio legislativo del ministro della Difesa (il Giornale)
Su altri giornali
Il via libera da parte del Consiglio dei ministri è giunto martedì mattina e l’alto ufficiale, attualmente vice comandante generale, sarà il successore di Teo Luzi. Sessantadue anni, napoletano, il nuovo comandante della quarta forza armata nazionale ha una lunghissima esperienza in studi giuridici e strategici ma anche sul campo. (Corriere Roma)
Salvatore Luongo è il nuovo Comandante Generale dei Carabinieri. La fumata bianca è arrivata durante il consiglio dei ministri di martedì 12 novembre a Palazzo Chigi. Il generale Luongo, attuale comandante dell'interregionale Podgora nonché Vicecomandante generale dell’Arma dallo scorso 26 maggio, prenderà il posto dell’uscente Teo Luzi. (Milano Finanza)
“Al generale Salvatore Luongo invio i miei migliori auguri di buon lavoro per la nomina a comandante generale dell’Arma dei Carabinieri. Al generale Teo Luzi va tutto il nostro ringraziamento per il lavoro svolto a tutela della sicurezza dei cittadini e del Paese”. (Civonline)
Il generale di Corpo d'armata, già vicecomandante generale dell'Arma, prenderà il posto del comandante uscente Teo Luzi (LAPRESSE)
Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 IL GARANTE MARZIALE: “AUGURI AL GIÀ CAPITANO A TAURIANOVA” (Telemia)
Superati dunque gli altri due candidati forti: Mario Cinque, capo di stato maggiore del comando generale dei Cc, proposto da Alfredo Mantovano, e Riccardo Galletta, responsabile dell'interregionale Patrengo, sostenuto da Giovanbattista Fazzolari. (il Giornale)