Giuseppe Battiston è l’ispettore “Stucky”, nato dalla penna di Fulvio Ervas. La nuova serie al via su Rai 2
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non solo Kostas e I casi di Teresa Battaglia. La Rai continua a puntare sui polizieschi e lo fa con la serie in sei episodi Stucky, diretta da Valerio Attanasio e tratta dall'omonima saga letteraria di Fulvio Ervas. In onda da stasera alle 21.20 su Rai 2, è incentrata sulle indagini di (Io Donna)
La notizia riportata su altri media
Pessima notizia, controbilanciata però dal fatto che giusto stasera su Rai 2 e Rai Play va in onda la prima di sei puntate della serie in cui l’ispettore prende le fattezze di Giuseppe Battiston, che lo aveva già interpretato al cinema in ‘Finché c’è prosecco c’è speranza’. (La Provincia di Cremona e Crema)
La serie «Stucky» di Valerio Attanasio prodotta da Rai Fiction, la Rosamont di Giuseppe Battiston e Rai Com, in onda da domani per sei mercoledì su Rai 2 in prima serata e’ una nuova cartolina spedita nell’etere a ritrarre Treviso. (Corriere della Sera)
Origini persiane, flemmatico e sornione, l'ispettore Stucky è in forza alla Questura di Treviso e si muove a proprio agio nelle pieghe oscure del Nord-Est italico, affrontando casi in cui lo studio di un delitto è anche e soprattutto un pretesto per osservare e indagare la condizione umana. (MYmovies.it)
Mercoledì 30 ottobre va in onda "L'ispettore Stucky", la nuova serie poliziesca con Giuseppe Battiston e Barbora Bobulova: la fiction è girata a Treviso, set misterioso e affascinante perfetto per un poliziesco. (Fanpage.it)
Il futuro l’ha ripagato della stima e l’attore friulano, in più di trent’anni di carriera, ha toccato vari generi e sfumature, con un’affezione particolare per autori come Gianni Zanasi, Silvio Soldini e Carlo Mazzacurati. (Elle)
È una stagione arida per Rai 2, che raggiunge il 3% di share in prima serata con i telefilm americani, con picchi negativi in cui precipita all’1%: il debutto di Luca Barbareschi con Se mi lasci non vale ha racimolato l’1,8%, salito al 2% nella seconda puntata (293.000 spettatori), e il giovedì L’altra Italia di Antonino Monteleone la scorsa settimana ha toccato l’1,2% dopo il record negativo con lo 0,99%, tanto che è stata decisa la chiusura del programma e il 31 ottobre sarà l’ultima puntata. (la Repubblica)