Giuseppe Battiston è l’ispettore “Stucky”, nato dalla penna di Fulvio Ervas. La nuova serie al via su Rai 2

Non solo Kostas e I casi di Teresa Battaglia. La Rai continua a puntare sui polizieschi e lo fa con la serie in sei episodi Stucky, diretta da Valerio Attanasio e tratta dall'omonima saga letteraria di Fulvio Ervas. In onda da stasera alle 21.20 su Rai 2, è incentrata sulle indagini di (Io Donna)

La notizia riportata su altri media

Mercoledì 30 ottobre va in onda "L'ispettore Stucky", la nuova serie poliziesca con Giuseppe Battiston e Barbora Bobulova: la fiction è girata a Treviso, set misterioso e affascinante perfetto per un poliziesco. (Fanpage.it)

Il ponte di San Francesco, le sfumature policrome di piazza San Vito, il ponte della Gobba che porta in Restera, la Pescheria e piazza San Parisio, col mercato della frutta e verdura e i venditori comparse. (Corriere della Sera)

a cura della redazionemartedì 29 ottobre 2024 Origini persiane, flemmatico e sornione, l'ispettore Stucky è in forza alla Questura di Treviso e si muove a proprio agio nelle pieghe oscure del Nord-Est italico, affrontando casi in cui lo studio di un delitto è anche e soprattutto un pretesto per osservare e indagare la condizione umana. (MYmovies.it)

Perché “Stucky” che inizia stasera su Rai 2 è una serie crime italiana completamente diversa

‘Muore’ per la letteratura, rinasce per la televisione. L’ispettore Stucky, il campione delle indagini con poco sangue e tanto acume ideato da Fulvio Ervas approda nelle librerie con ‘Il tatuatore innamorato’ in quella che l’autore annuncia come la sua decima e ultima investigazione. (La Provincia di Cremona e Crema)

Stucky arriva dal mondo letterario creato da Fulvio Ervas, ma Giuseppe Battiston gli dà un volto e una voce capaci di spostare l’attenzione dal solito poliziotto tutto d’un pezzo a un investigatore con radici persiane e un umorismo flemmatico che fa da contorno a una mente affilata. (DiLei)

Giuseppe Battiston è l'ispettore Stucky nell'omonima nuova fiction poliziesca di Rai 2. Perché “Stucky” che inizia stasera su Rai 2 è una serie crime italiana completamente diversa Niente smartphone e laptop, intanto... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)